Riaprono le Gallerie d’Italia
Tra i tanti musei che hanno deciso di riaprire le loro porte non potevano mancare le Gallerie d’Italia con tutte le loro mostre.
Riapriranno giovedì 4 febbraio 2021 le Gallerie d’Italia a Milano.
A Milano è prorogata, fino al 2 maggio 2021, la grande mostra Tiepolo. Venezia, Milano, l’Europa, a cura di Fernando Mazzocca e Alessandro Morandotti, dedicata allo straordinario interprete del Settecento nei 250 anni dalla scomparsa. Dopo un’apertura di pochi giorni, si potrà tornare ad ammirare dal vivo i capolavori oggetto in questi mesi di esperienze digitali immersive.
Riapre anche la mostra Ma noi ricostruiremo. La Milano bombardata del 1943 nell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo, a cura di Mario Calabresi, prorogata fino al 16 maggio 2021. Immagini emblematiche della vita della città, ritratte dai fotografi dell’agenzia fotografica Publifoto nella devastazione della seconda guerra mondiale, sono messe a confronto con gli stessi luoghi immortalati durante il lockdown dell’inverno 2020 dal fotografo torinese Daniele Ratti.
I musei di Intesa Sanpaolo saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì in linea con le disposizioni ministeriali che consentono l’apertura dei musei, a esclusione dei fine settimana nelle Regioni in area gialla.
Per garantire la sicurezza di tutti abbiamo adottato alcune misure tra cui ingressi scaglionati e contingentati e la misurazione della temperatura con termoscanner.