fbpx

Riaprono gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e di Linate

Si allunga la lista degli aeroporti che tornano ad essere operativi dopo il lockdown imposto un mese e mezzo fa, a causa della situazione d’emergenza che ha colpito il nostro Paese. Riaprono infatti anche gli scali lombardi di Milano Linate e Bergamo Orio al Serio.

Lo hanno disposto il Ministero della Salute e quello dei Trasporti. Durante l’emergenza Covid-19, il governo aveva stabilito che rimanesse aperto e attivo soltanto un aeroporto per ogni Regione italiana, con alcune eccezioni nelle isole: per la Lombardia era rimasto aperto lo scalo di Malpensa.

Il traffico aereo rimane in ogni caso molto limitato soprattutto sul fronte dei voli per i passeggeri, mentre i voli cargo, pur in flessione rispetto a “normali” periodi, sono più numerosi. Qualche giorno fa, era stata annunciata anche la riapertura di Ciampino a Roma e di Peretola a Firenze.“


La Fase 2, con l’avvio verso una nuova normalità, prevede inevitabilmente la graduale riapertura degli scali aeroportuali, ma non solo: sempre i Ministeri della Salute e dei Trasporti hanno anche riattivato alcuni collegamenti ferroviari a lungo raggio che erano stati sospesi.“

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: