fbpx

Ristorante Trussardi: Giancarlo Perbellini non smette di stupire

Ristorante Trussardi: Giancarlo Perbellini non smette di stupire

Ristorante Trussardi

Apre a Palazzo Trussardi il nuovo ristorante dello chef veronese pluripremiato Giancarlo Perbellini.
Scoprite tutte le informazioni sulla nuova apertura!

Piazza della Scala by Giancarlo Perbellini

Dopo circa tre anni di chiusura, finalmente l’angolo di Piazza della Scala ritrova la sua essenza.
È di Giancarlo Perbellini il nuovo ristorante dal nome “Ristorante Trussardi”, un omaggio alla location in cui prende vita.

Chef veronese vincitore di due stelle Michelin, Perbellini ha sfoderato un altro asso nella sua manica al sapore di tradizione, con un pizzico di contemporaneità.

Una sfida piccante quella che ha deciso di affrontare lo chef proprietario di undici ristoranti in tutta Italia.
Infatti, la location di Palazzo Trussardi si è dimostrata più volte restia a collaborare con gli chef di nicchia, risultando nella disfatta di questi ultimi.

Nonostante questo, la nuova apertura si dimostra essere una variante più che allettante per i palati dei milanesi e dei turisti.

Come ha già affermato Giancarlo:

Milano mi ha premiato con Locanda Perbellini in via Moscova. Avrei potuto non raccogliere questa nuova stimolante sfida?

Ristorante Trussardi: tra sapori e architettura

Situato al primo piano di Palazzo Trussardi davanti a Piazza della Scala, la scelta si rivela più che giusta.

Entrando all’interno della location sarete accolti da una sala elegante, che mette a contrasto storicità e contemporaneità in un design particolare e suggestivo.
Anche l’illuminazione soffusa del locale, favorita dalle gentili vetrate, contribuisce nel creare una sensazione di calma e serenità.

Un invito a gustare le prelibatezze dello chef immergendovi nella quiete della sala principale, come se il tempo all’interno del locale si fermasse e vi trovaste catapultati in un’altra epoca.
Tra la tranquillità e la pace di Ristorante Trussardi e la freneticità della metropoli milanese.

Ristorante Trussardi
Ristorante Trussardi

L’esperienza culinaria che Giancarlo propone varia da antipasti, primi, secondi e dolci, proposte à la carte e il nuovo format XMilano, di taglio neoclassico, di cui il piatto forte è proprio cassoeula.
Ovviamente, da buon veneto, non può mancare la tanto amata degustazione di formaggi e vini e il tradizionale aperitivo “con cicchetteria”.

La sua cucina coniuga precisione e ricerca con immaginazione e memoria del gusto, che si sposano perfettamente con il mood Cool della location.
Infatti, l’architettura del palazzo e della piazza si riscontrano perfettamente nei piatti dello chef che, insieme, creano una danza di sapori uniti alla bellezza della location.

Come lo stesso Chef ha affermato:

Da Trussardi porto una cucina netta, riconoscibile, moderna, ma ricca di citazioni per gettare un ponte tra presente e passato

Ristorante Trussardi
Ristorante Trussardi

Orari:
Da lunedì a sabato sarà aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:00, mentre per la cena da lunedì a venerdì dalle 19:30 alle 22:00.
Il ristorante rimarrà chiuso Sabato sera e Domenica.

Non vediamo l’ora di vedere il locale, insieme al palazzo, abbellito dalle decorazioni natalizie, di fronte a uno degli alberi di Natale più belli delle piazze milanesi!

E voi, ci andrete?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: