Ristorante vegano a Milano? Ecco i migliori

Ristorante vegano a Milano? Ecco i migliori

Ristorante vegano Milano

Milano è una città cosi grande che anche riuscire a scegliere un ristorante vegano sembra un’impresa impossibile. Per questo motivo, noi di Cool in Milan abbiamo creato una guida che racchiuda una ricca selezione di ristoranti 100% vegani a Milano. Scopriamo insieme quali sono!

Ristoranti vegani a Milano: la nostra selezione

Fairouz

Cominciamo la nostra selezione di ristoranti vegani a Milano partendo da un locale non solo vegano ma con una cucina che è di oltre confine. Fairouz è un ristorante in cui la cucina libanese è sovrana. L’atmosfera del locale è molto calda, sia grazie alle sue soffuse lampade orientali, sia ai tavoli in legno decorati appositamente e grazie anche agli iconici piatti decorati da un arcobaleno di colori. Il menù è talmente ricco di piatti che si ha l’imbarazzo della scelta sia dal salato che dal dolce. Un bel campionario di cucina mediorientale cruelty-free tutto da esplorare.

Fairouz dispone di due punti vendita:

  • Via Michelangelo Buonarroti 16
  • Via Cornalia 12

Joia

Se volete vivere un’esperienza unica, Joia è il ristorante vegano giusto per voi. Il ristorante ha ricevuto ben 2 stelle Michelin: una nel 1996, mentre l’altra (più particolare) è una Michelin verde simbolo di dell’attenzione del locale e della cucina per la sostenibilità. L’obiettivo del ristorante è quello di comunicare ai propri clienti un messaggio per mezzo di una cucina sana che segue un ordine etico, morale e spirituale.

Joia vi aspetta in Via Panfilo Castaldi 18.

ristorante vegano milano
ristorante vegano milano

Vegamore

A differenza del ristorante vegano citato precedentemente, qui si respira un’atmosfera assolutamente informale e molto accogliente. Il punto di forza di Vegamore? La location creatrice di un’atmosfera intima, ricette 100% vegane e prezzi molto competitivi. Perfetto per un pranzo, una gustosa merenda o una cena, con piatti sempre nuovi a rotazione. Da provare i dolci vegan-gluten free e gli estratti di frutta e verdura.

Vegamore vi aspetta in Via Crema 12.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VegAmore (@vegamoremilano)

Linfa – Eat Different

Linfa è il ristorante vegano per eccellenza. Offre una cucina 100% plant-based e cura nei minimi dettagli la sua attenzione alla riduzione del monouso. Il ristorante offre l suo servizio dal pranzo alla cena, con la possibilità di fare brunch nel fine settimana. Avete mai provato il sushi in un ristorante vegano a Milano? Linfa vi propone Jackfruit Crab sushi, un piatto formato da alga nori, riso sushi, jackfruit sfilacciato, maionese allo zenzero, cavolo viola fermentato, salsa verde al prezzemolo e polvere di cappero. Insomma, l’offerta dei piatti è molto vasta, e proprio per questo il ristorante dispone anche di un menù degustazione formato da 6 portate.

Linfa vi aspetta in Via Bergognone 24.

Soulgreen

Anche questo ristorante vegano a Milano, situato verso zona centrale, offre una cucina 100% plant-based e numerose proposte vegane. Il menù è molto ampio e spazia dalla colazione alla cena. In ogni piatto si percepisce l’utilizzo di prodotti raffinati e ingredienti stagionali, nel rispetto della biodiversità e con grande attenzione alla varietà. Proprio per questo motivo, i piatti sono perfettamente bilanciati, oltre che bellissimi da vedere ed irresistibilmente buoni!

Soulgreen vi aspetta in Piazzale Principessa Clotilde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soulgreen Italia (@soulgreenitalia)

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: