fbpx

Risultati Salone del Mobile 2022: Milano torna a vivere

Il Salone del Mobile colpisce ancora e non delude le aspettative a Milano con oltre 262mila presenze da ben 173 paesi. In particolare, non è passata inosservata l’entrata nel mercato del continente indiano.

Salone del Mobile: risultati

Anche quest’anno il Salone del Mobile è giunto al termine della sua settimana frenetica dedicata interamente al design e che trasforma Milano in un’installazione ovunque. In particolare, con oltre 262mila presenze non passa inosservata l’affluenza da operatori di settore e buyer di cui il 61% provenienti principalmente dall’estero. Grande assente di quest’anno è stata la Cina, ma comunque l’evento si è concluso con un risultato molto positivo a riconferma della forza attrattiva e della capacità di coinvolgimento della manifestazione a livello mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brera Design District (@breradesigndistrict)

La Soddisfazione di Maria Porro

Maria Porro, presidente del Salone del Mobile, ha commentato i risultati affermando:

«Abbiamo avuto visitatori da 173 Paesi. Siamo molto soddisfatti sia come istituzione, sia come aziende, i riscontri sono stati ottimi e gli interlocutori da tutto il mondo sono stati di grande qualità. L’India ha scavalcato molti altri paesi e siamo stati davvero contenti del coinvolgimento e dell’entusiasmo, sicuramente oltre le aspettative. C’è stata molta attività, si sono fatte dirette streaming, siamo fiduciosi sui risultati nel medio termine. Da quasi due anni questo è un paese importante cui non abbiamo accesso fisico; dunque, questa situazione impone di trovare strade alternative, ma speriamo comunque riapra il prima possibile».

L’impatto digitale del Salone del Mobile

Oltre al successo offline, grazie alle relazioni tra i buyer e gli espositori, anche online il Salone ha avuto il suo successo e la sua performance non ha deluso le aspettative. Da un punto di vista di contenuti, la community non ha deluso e attraverso gli hashtag ufficiali (#salonedelmobile2022 e #salonedelmobile60th) sono stati creati più di 50mila contenuti.

 

Se già siete malinconici che questa settimana frenetica sia finita e già sentite la mancanza della Milano Design Week, vi annunciamo che la 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano tornerà dal 18 al 23 aprile 2023.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: