fbpx

Salone del Mobile 2022, ecco le date ufficiali

Dal 5 al 10 aprile, Milano accoglierà il Salone del Mobile 2022, la 60sima edizione e la prima a guida Maria Porro, Presidente dallo scorso luglio. Cosa dobbiamo aspettarci? “Non una rivoluzione”, dice, “ma qualche novità sostanziale assolutamente sì”…

Quando parla del Salone del Mobile 2022, la Presidente del Salone del Mobile.Milano Maria Porro, in carica dallo scorso luglio, non promette boati. Però esprime, con la quieta determinazione di chi sa quello che vuole, che una nuova direzione c’è. E che verso quella si sta remando.

“Non credo nelle trovate che cambiano i connotati a un’istituzione che dura con successo da 60 anni”, dice. “Sono invece convinta del valore di percorsi e processi da progettare insieme e costruire con determinazione. Alcuni di questi, già intrapresi, ci porteranno a vedere dal 5 al 10 aprile 2022, un Salone del Mobile in cui si noteranno i semi di un cambiamento. Non una cosmesi ma l’indicazione di una direzione verso la quale ci stiamo muovendo”.

Il Salone del Mobile 2022 metterà al centro l’esperienza del visitatore

Qual è allora questa direzione? In una battuta, spiega Maria Porro, “è mettere al centro l’esperienza del visitatore, lavorando sulla qualità”. È un’affermazione che va spiegata per non rimanere vaga.

“Il Salone del Mobile è una macchina che funziona. Nel 2019 ha realizzato la sua edizione migliore di sempre, per numero di espositori, di visitatori e di metri quadrati occupati. La pandemia però ci ha messi nella condizione di ripensare a quello che funziona e a quello che può essere migliorabile. In primis: dare una bussola ai visitatori, godere appieno dei contenuti, offrire momenti di approfondimento. Questo significa poter organizzare un percorso prima della visita senza perdere la possibilità di incrociare realtà sconosciute: perché alla fine, una fiera dà un valore aggiunto se riesce a farci aprire gli occhi su qualcosa o qualcuno di nuovo, se ci regala la sorpresa, l’incontro inatteso, la scoperta”.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: