fbpx
San Valentino

San Valentino: i regali da evitare per il proprio partner

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Si avvicina sempre uno degli appuntamenti annuali più temuti dagli amanti di tutto il mondo: San Valentino.

Ogni anno si tentano i regali e idee sempre più originale così da sorprendere il proprio partner: cioccolatini e fiori sono un grande classico. Durante la settimana di San Valentino dello scorso anno la spesa nei negozi di cosmetici è aumentata di quasi il 40%, a dimostrazione che i profumi e i prodotti di bellezza in generale, anche se abbastanza “tradizionali”, sono comunque un ottimo modo per rendere felice il partner.

I regali da evitare

Alcuni idee possono non essere del tutto adatte all’occasione e ben viste dalla vostra metà, per cui abbiamo stilato una top 5 dei regali da evitare.

1. Abbigliamento di coppia coordinato

Secondo 2 italiani su 10, indossare maglioncini o t-shirt uguali non è necessario per esprimere il proprio amore per il partner. Il romanticismo estremo non è apprezzato dagli amanti italiani. La stessa cosa vale anche per peluche e oggetti a forma di cuore, troppo smielati per il 15% degli italiani.

2. Trattamenti anticellulite e antirughe

Il 20% degli innamorati dichiara che i trattamenti estetici che possono sottolineare difetti dell’altra persona non sono apprezzati. Infatti, molti innamorati lo pongono al primo posto. Quindi, anche se il partner ha qualche ruga è meglio non cadere nella tentazione di regalare creme o sieri anti-age perché potrebbero non essere apprezzati.

3. Pigiama

L’ultima cosa che il 18% degli innamorati vorrebbe ricevere è un pigiama. Comodi e divertenti sì ma lasciamoli come regalo della nonna.

4. Oggetti per la casa

Il rischio è quello di comunicare al partner un messaggio sbagliato, invitandolo in questo modo a essere più “casalingo”. L’ultima cosa che vorremmo è sentirci una casaling* disperat*.

5. Abbonamento per la palestra

Per il 17% degli italiani ricevere in regalo l’abbonamento per la palestra è sinonimo di non apprezzamento della fisicità della dolce metà.

Fonte: Ansa

Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: