Sciopero ATM lunedì 8 febbraio anche a Milano

Lunedì 8 febbraio è il giorno scelto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl e Fast Consal per uno sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico, che coinvolgerà anche la città di Milano.

La protesta nasce a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto e durerà 4 ore dalle 9.30 alle 13.30. Si tratta di uno sciopero nazionale (CCNL) a cui ha aderito anche la segreteria territoriale di Milano del sindacato Orsa Trasporti, che interesserà anche i lavoratori dell’Atm di Milano.

“Per lunedì, con distinte proclamazioni, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Fast Confsal, hanno proclamato, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto, uno sciopero nazionale di 4 ore, cui ha aderito anche la segreteria territoriale di Milano del sindacato Orsa Trasporti, che interesserà anche i lavoratori dell’Atm di Milano”.

Atm

Sospesa l’area C e  i pagamenti dei parcheggi blu

A causa delle restrizioni imposte sulla Lombardia, dal 5 novembre 2020 sono state spente le telecamere di Area C, oltre alla sospensione dei pagamenti dei parcheggi blu. Dal 23 ottobre 2020 anche l’Area B è spenta fino a data da destinarsi.

Queste misure, insieme alla riduzione della capienza sui mezzi al 50%, hanno l’obiettivo di ridurre gli assembramenti su metro e bus durante le ore di punta, colpite dallo sciopero di lunedì.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie