fbpx

Attraversa il ponte dei Navigli e regala un albero alla periferia di Milano!

Il ponte principale dei Navigli di Milano si trasforma in un’installazione green in occasione del Salone del Mobile grazie a Corona, che dimostra come natura e città possano essere due realtà conciliabili.

Ricollegandosi al tema cardine che ruota attorno a questa edizione del Salone del Mobile, Corona regala alla città di Milano un’oasi naturale all’interno di spazi urbani.

Natura Urbana

L’installazione, che prende il nome di Natura Urbana è una vera e propria esperienza multisensoriale accompagnata da effetti sonori. Oltre ad essere invaso dal verde, nel punto centrale del ponte è possibile notare un insolito contatore. Questo perché ogni 500 persone che lo attraversano, Corona pianterà un albero nell’hinterland milanese di Trezzano sul Naviglio e Gaggiano, dove arriva il Naviglio Grande.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano e Provincia (@milanoeprovincia)

Una volta terminata la Milano Design Week, sarà concessa una seconda vita alle piante protagoniste principali dell’installazione. Infatti, queste verranno ricollocate nell’area del Municipio 6 con l’obiettivo di espandere gli spazi verdi in alcune aree di Milano.

I Murales

Ma le sorprese non finiscono qui! Per un mese intero sarà possibile visualizzare due murales disegnati utilizzando la vernice Airlite, che è super sostenibile grazie all’assorbimento di CO2.

Corona vuole celebrare la natura sottolineando l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo. Questo è ricollegabile alla naturalezza degli ingredienti presenti in ogni bottiglia di birra Corona.

Navigli Milano
Navigli Milano

Il secondo murales realizzato da Corona, anch’esso celebrativo della bellezza della natura, troverà prossimamente spazio nell’area ferroviaria di Famagosta, al fine di riqualificare oltre 100 metri di muro e donare colore alla zona.

Gli obiettivi sostenibili di Corona

Da tempo, Corona pone attenzione nei confronti della sostenibilità e del suo impatto ambientale e, attraverso Natura Urbana, si pone degli obiettivi.

Il primo è quello della connessione, grazie alla multi-sensorialità dell’installazione. Il secondo è quello di esaltare zone poco qualificate attraverso l’utilizzo della natura. L’ultimo, e forse quello più importante fa riferimento alla proattività di coloro che partecipano all’iniziativa, che diventano protagonisti a 360 gradi di Natura Urbana.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: