fbpx

Settimana del gusto Lombardo: date e info

Golosaria, rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine, torna con un nuovo progetto a Milano. La settimana del gusto Lombardo inizierà a partire dal 14 marzo e si concluderà il 19 marzo.

settimana del gusto lombardo
Settimana del gusto Lombardo

La festa collegata al buon cibo accende i riflettori sui vini della Lombardia sotto il segno di “Nati per stare insieme”, campagna ideata da PG&W per Ascovilo e Grana Padano all’interno del progetto “Eccellenze europee del gusto”. Per intendersi, i bicchieri del vino lombardo si uniscono alle diverse stagionature del Grana Padano. Difatti, entrambi saranno protagonisti all’evento organizzato presso l’hotel Melià di via Masaccio e di un altro appuntamento presso il ristorante di Piazza Repubblica.

Settimana del gusto Lombardo

Il programma di lunedì 14 marzo

Lunedì 14 marzo Matteo Scibilia, chef del ristorante Piazza Repubblica, ha aperto le danze ospitando la cena con Paolo Massobrio. Per tutta la settimana è previsto un menù degustazione composto, per esempio, da strudel di pere e noci con Grana Padano Dop e tortelli ripieni con brasato di vitello sanato piemontese “allevato a nocciole” con fonduta di Grana Padano Dop.

Il programma di sabato 19 marzo

Sabato 19 marzo l’hotel Melia di Milano terrà una cena con Paolo Massobrio e Marco Gatti accompagnato dal menu degustazione che anche qui accompagnerà tutta la settimana del gusto Lombardo. Il menù, per esempio,  prevede coni di pasta croccante con tartare di manzo e spuma di Grana Padano Dop e bottoni di semola di grano duro ripieni porchetta fatta in casa.

Per celebrare ulteriormente la Giornata del vino numerosi produttori vitivinicoli lombardi saranno presenti. Nel corso della giornata, riceveranno i riconoscimenti della guida IlGolosario 50 nuovi locali già inseriti nell’App IlGolosario ristoranti e provati dopo l’uscita della guida nell’ottobre scorso.

Per prenotare il proprio ingresso è obbligatorio registrarsi presso il sito di golosaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golosaria (@golosaria)

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: