fbpx

Lo Shopping a Milano dopo la pandemia: si punta sull’online?

Lo Shopping a Milano dopo la pandemia: si punta sull’online?

shopping milano

Quando parliamo di shopping, l’immagine che ci balena più frequentemente nella mente è quella di una persona con svariate buste che le penzolano dalle braccia, mentre è intenta a girare per i negozi.
Il primo, naturale collegamento che facciamo, è quindi di tipo fisico.
Lo shopping a Milano come vagabondaggio frenetico tra le varie boutique della nostra bella città.
Durante il Covid, questa visione è cambiata: non avendo alternative, le persone hanno iniziato ad abbracciare il mondo dello shopping online, scoprendone anche i vantaggi.
Quante di queste sono poi tornate a fare acquisti in loco? La risposta dipenderà da voi lettori e lettrici.

Lo shopping a Milano dopo il Covid: cosa è cambiato

Le persone oggi si informano su internet, leggono recensioni e poi si recano nei negozi, oppure prenotano online e si fanno consegnare i capi acquistati direttamente a casa propria.
Per rispondere a questa tendenza, gli store di abbigliamento hanno iniziato ad offrire servizi di shopping personalizzati, tutti basati su un elemento che l’online (attualmente) non può garantire: la presenza umana.
In loco, per esempio, vengono spesso messe a disposizione figure esperte di armocromia, che assistono la clientela non solo nella scelta degli acquisti, ma anche negli accostamenti perfetti per ogni capo.
Questi personal shoppers rimangono a disposizione dei clienti nelle loro scelte di acquisto e li supportano nella ricerca di quegli outfit che possono evidenziare i pregi della propria fisionomia.

Shopping Milano: online vs locale

Certo, fare compere seduti sul divano ha i suoi vantaggi, primo fra tutti il tempo risparmiato. D’altro canto, le compere in loco ti garantiscono maggiore sicurezza, perché vedi ciò che acquisti, lo indossi, e la possibilità di dover fare un reso si riduce notevolmente.
Insomma, ad ogni scelta i suoi pro e contro.

Quindi, la prossima volta che passeggerai Le vie del Duomo di Milano entrerai in un negozio a fare shopping o preferirai l’online? Annie

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: