Dopo il successo riscosso dall’apertura a Firenze lo scorso aprile, Sophia Loren restaurant – original italian food, il primo della catena di ristoranti dedicato all’attrice italiana più premiata al mondo, apre una nuova location nella città di Milano.
La partnership siglata tra la società Dream food, presieduta da Luciano Cimmino, imprenditore già alla guida del gruppo italiano Pianoforte holding, a cui fanno capo i brand Yamamay e Carpisa e Sophia Loren, prevede, oltre ad un accordo di licenza per una catena di locali con il suo brand, un vero e proprio piano di sviluppo.
Visualizza questo post su Instagram
La location a Milano
La location prescelta è piazza Cordusio, dove presenterà lo stesso format avviato del capoluogo toscano: il ristorante sarà infatti progettato dallo studio di architettura e ingegneria Redaelli e associati, in un ambiente elegante e confortevole offrirà un servizio di ristorazione, caffetteria, pasticceria e cocktail&wine bar.
Il team
Nel team anche Francesco Martucci, premiato come miglior pizzaiolo al mondo per tre anni consecutivi (2019, 2020 e 2021), Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin, patron del ristorante Torre del Saracino a Vico Equense e la pasticceria da Carmine di Donna.
Visualizza questo post su Instagram
Luciano Cimmino ha commentato:
“Il progetto è in fase di ideazione dal 2014.
Come seconda tappa abbiamo scelto Milano perché vogliamo offrire ai cittadini e al pubblico internazionale che gravita intorno a questa città,
la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente, che abbini la tradizione culinaria italiana al fascino di un ambiente accogliente e ricercato;
ispirato all’allure di un’icona del cinema internazionale”.