Speranza: vaccinare chiunque lo vorrà entro l’estate

“Ci sono nuove evidenze che dimostrano che anche il vaccino di Astrazeneca può essere usato su tutte le fasce generazionali. Quindi noi abbiamo ricevuto un parere che va in questa direzione dal Consiglio superiore di Sanità e già da domani o dopodomani ci sarà una circolare del Ministero della Salute che andrà in questa direzione” per il vaccino Astrazeneca agli over-65.
Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a “Mezz’ora in più” condotto da Lucia Annunziata su Rai3. 

La variante inglese

Le varianti, che ora costituiscono la maggiore preoccupazione per il governo per la loro contagiosità. La variante inglese ha un indice di diffusione 30/40% maggiore rispetto a quello “tradizionale” ed è estimato che metà dei casi in Italia siano a lei riconducibili.
Secondo Speranza, “Esse rappresentano una nuova sfida che ci costringe a tenere misure molto rigorose”.

Quello che mi aspetto è che l’impatto della variante possa far crescere la curva, quindi mi aspetto che altre regioni vadano verso il rosso con ordinanze di natura restrittiva. Le misure dobbiamo adeguarle all’andamento della curva epidemiologica e valuteremo di giorno in giorno l’andamento della curva“.

Roberto Speranza

Noi pensiamo che il prossimo trimestre sia quello decisivo, dal 1° aprile ci aspettiamo l’arrivo di oltre 50 milioni di dosi. Puntiamo a raggiungere metà della nostra popolazione“. “C’è anche un nuovo vaccino che auspichiamo venga approvato da Ema già l’11 marzo, quello di Johnson & Johnson che consente una sola dose, fatto assolutamente determinante“.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie