Amici di Cool In Milan, oggi vi portiamo a scoprire un ristorante milanese che ci ha davvero colpiti: Stendhal Milano.
Situato nel cuore di Brera, questo ristorante è noto ormai da anni per essere un punto di riferimento meneghino quando si parla di cucina tradizionale, raffinatezza e unicità.
La storia di Stendhal Milano
Via Ancona, ang, Via S. Marco
Questo tipico ristorante milanese in Brera nasce alla fine degli anni Ottanta e in pochissimo tempo si guadagna un ruolo di rilievo all’interno del panorama culinario cittadino.
Seguendo i passi del celebre scrittore da cui il ristorante prende il nome, Stendhal ha costruito la sua identità sull’elegante connubio tra reale e misterioso, valori riflessi sia nella location, che dal menù e dai simpatici personaggi che danno il benvenuto ai clienti.
Noi che ci siamo stati, possiamo confermarlo: qui, la cucina milanese guadagna un twist in più, una scintilla di mistero che trasforma ogni ricetta in un’esperienza unica.
La proposta gastronomica.
Il concetto alla base del menù è semplice: proporre ricette tipiche della nostra città, ma con quella firma unica che crea sapori dalla squisitezza impareggiabile.
Naturalmente, ne abbiamo assaggiati diversi, passando da una croccante e dorata Cotoletta Stendhal, avvolta nella fontina e guarnita da tartufo, all’Ossobuco con risotto alla milanese, uno dei piatti forti del posto.
La location
Via Ancona, ang, Via S. Marco
La location è allo stesso tempo misteriosa, elegante e distinta.
I toni dominanti sul verde, uniti ad una grande selezione di specchi e opere d’arte, avvolgono il cliente in un’atmosfera caratteristica dei caffè letterari di un tempo.
Consigliatissimo, soprattutto con l’arrivo della primavera, il dehor esterno, battezzato Giardino D’Inverno.
Un’elegante soluzione per gustare la cucina milanese, sullo sfondo della nostra città.
Per scoprire altre guide sui ristoranti a Milano clicca sul link.