Amici di Cool In Milan, site già andati a spasso per la città a scoprire le nuove installazioni realizzate in occasione del Fuorisalone 2023?
Quest’anno, si è aggiunto anche Amazon, che ha progettato un’enorme altalena circolare, chiamata “Swing”.
Ecco tutte le informazioni e dove trovarla.
Swing: Amazon firma il Fuorisalone 2023 con un’altalena gigante
Tra le tante particolarità protagoniste della Settimana Del Design, sicuramente una delle più memorabili è l’installazione di Amazon.
Il progetto, semplice e creativo, nasce con la volontà di farsi momento di riposo dalla frenesia che questa settimana porta con sé.
Per rendere l’installazione il più possibile coerente con lo scopo di Amazon, l’architetto Stefano Boeri decide di utilizzare come fonte di ispirazione l’altalena.
Tutto l’immaginario attorno a questa semplice giostra ripercorre i valori dell’infanzia, del relax, di un modo per fermare il tempo e godersi il vento, sognare di volare verso le stelle e giocare.
Queste sono le sensazioni che Amazon vuole trasmettere con “Swing”, la sua struttura circolare dal giallo canarino, ospitante più di 30 altalene.
L’installazione è posizionata all’interno del Chiostro della Statale di Milano, che conferisce una visuale panoramica senza pari da ognuna delle altalene.
L’unione tra Swing e l’ambiente circostante regala un momento di pausa in cui sedersi, dondolarsi e tornare bambini per qualche minuto.
Una vera e propria celebrazione del gioco, in cui il classico spettatore della Design Week diventa elemento attivo che interagisce, si diverte e ride grazie alle installazioni.
Per rendere il contatto con la natura ancora più realistico, Swing viene accompagnata dal canto di 40 diversi uccelli.
Basta sedersi, chiudere gli occhi e tornare a sognare, volteggiando avanti e indietro.
Come anticipato, l’installazione Amazon per il Fuorisalone 2023 è ospitata dalla Statale di Milano (Via Festa Del Perdono) e rimarrà aperta al pubblico fino a mercoledì 26 aprile 2023.
Se volete scoprire le ultime novità legate alla Design Week, ecco gli altri articoli dedicati.