Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Teatro La Scala: spettacoli e concerti gratis in tutta Milano
Martina
30 Giugno 2021

Dall’11 al 14 luglio, il teatro porterà spettacoli gratuiti in 14 luoghi di Milano, dal centro ai quartieri.
La quattro giorni di musica è stata realizzata in collaborazione con la Filarmonica: orchestra, coro e corpo di ballo si esibiranno in tutta la città e, l’ultimo giorno, al Piermarini.

Questa iniziativa è stata pensata per portare musica e danza ai milanesi, in quanto sta ritrovando il suo pubblico in sala e concludendo la programmazione prima della pausa estiva.

La rassegna

In programma, da domenica 11 a martedì 13 luglio, 14 concerti in altrettanti luoghi della città, che vedranno sul palco professori d’orchestra, artisti del coro e del ballo. Mercoledì 14 luglio alcuni degli stessi gruppi daranno vita a una giornata a porte aperte alla Scala con quattro appuntamenti con gli strumentisti alle 15 e alle 19 e con il Balletto alle 21.

I luoghi coinvolti nella rassegna sono molteplici.
Il 12 luglio gli archi alla Pinacoteca di Brera e il 13 il coro all’Università Statale.
Il progetto prosegue con i concerti del Coro all’Istituto dei Salesiani Don Bosco e a Villa Simonetta l’11 e alla Certosa di Milano il 12 e dell’Orchestra con le percussioni allo Spirit de Milan il 12.
Ci sono poi concerti degli archi a Villa Litta Modigliani e a Villa Mirabello il 13, gli spettacoli del ballo al Teatro degli Arcimboldi l’11 e al Teatro dei Martinitt.
Da non perdere il ballo ai Bagni Misteriosi il 12 ma anche i concerti dell’orchestra con gli archi al Mulino di Chiaravalle e con gli ottoni a Casa Jannacci l’11, e con il Trio Jazz al Cortile di Chiesa Rossa il 13.

La Scala in Città – scrivono dal Teatro – è un segnale importante e un’iniziativa necessaria dopo tanti mesi di distanziamento, ma anche un gesto in linea con la storia del Teatro“.

 

 

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...