Di Francesca Lovatelli Caetani

Dal 16 maggio al 22 luglio Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la mostra a cura del FAI – Fondo Ambiente Italiano “Inseguendo Donnafugata”.
Le “Illustrazioni di Stefano Vitale, il vino e la Sicilia”, un dialogo tra arte, musica, vino e letteratura, alla scoperta dei capolavori che danno vita alle etichette Donnafugata,vere e proprie opere d’arte, che rappresentano uno stile e un modo di essere. Dopo la mostra l’appuntamento è con SICILY LOVE, da Orto, erbe e cucina, ovvero il più ampio ventaglio di erbe aromatiche da assaggiare, conoscere, annusare e acquistare, dove, fino al 2 settembre, prosegue l’evento dal titolo “Orto e Floramundi di Donnafugata”, per celebrare la passione per la terra di Sicilia, tra menu, arredi e musica a tema e piantine aromatiche esposte.

Venerdi 18 Maggio 2018 al Just Cavalli di Milano continua la lista di Special Guest internazionali, nel famoso salotto milanese dello stilista fiorentino Roberto Cavalli, con un ospite di spessore, Steve Aoki.
Famoso per le stravaganze con cui arricchisce i suoi eventi, come lanciare torte, o spruzzare champagne sulla folla, è un DJ e producer di fama internazionale e uno dei personaggi più cool del music business statunitense, originario di Hollywood.

Bella Hadid e Alexander Wang si sono ritrovati a Cannes per il lancio della campagna di un noto brand di gelati. La top model, vestita completamente in Alexander Wang, ha fatto festa con nomi di punta del cinema, a ritmo di musica di alcuni tra i più famosi dj del mondo.

Marco Maccarini e La Pina erano solo alcuni tra gli ospiti di un party la cui location è stata top secret sino alla fine, per il lancio italiano di una nota birra Giapponese, la più venduta nel Sol Levante. Il buffet era curato dallo stellato Tokuyoshi.

Sino al 21 maggio la Milano Art Gellery ospita la mostra SI RIAccendono i colori della PACE: uno sguardo alla Siria attraverso gli occhi dei bambini in cui l’attore e conduttore Beppe Convertini, testimonial di Terre des Hommes, presenta per la prima volta a Milano la sua mostra video fotografica, scatti fotografici e video realizzati da Convertini in occasione del sua missione umanitaria in un centro profughi siriano a Zarqa per raccontare una silenziosa tragedia umana attraverso lo sguardo di centinaia di piccoli profughi siriani.Tanti i temi scelti per gli scatti: l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria, le attività ludiche e sportive dei bambini e dei ragazzi siriani profughi, gran parte dei quali rimasti orfani per effetto della guerra civile. Grande attenzione al problema delle spose bambine, sempre più attuale e diffuso per cui sono costrette a diventare spose, e poi mamme, in età precoce. Un lavoro che documenta il grande lavoro portato avanti da Terre des Hommes in tutto il contesto della crisi siriana, ma anche l’insopprimibile voglia di vivere e di sperare dei bambini, anche nelle situazioni più drammatiche.

Nel tempio della pizza “su misura” , a Milano, da Mani in Pasta, fatta anche con acqua di mare purificata, è un “lievitare” di personaggi famosi, come Frank Matano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Giacomo Poretti-del trio Aldo, Giovanni e Giacomo-Lubamba. Il rapper Ancy.

Evelina Flachi, Nutrizionista specializzata in Scienza dell’Alimentazione, haillustrato, al Museo della Scienza e della Tecnica, come una dieta ipocalorica gustosa, sana e senza rinunce possa essere una realtà.

Pasquale Marcone