TikTok partner ufficiale di UEFA Euro 2020

TikTok, la piattaforma social cinese, sarà il Global Sponsor di UEFA Euro 2020 programmato per il prossimo giugno. È la prima volta che è stato siglato un accordo fra una piattaforma digitale ed il campionato internazionale ed è chiara la volontà dal mondo dello sport di abbracciare l’innovazione digitale.

Grazie a questa collaborazione, il colosso cinese aumenterà la reputazione e penetrazione all’interno del mercato italiano e soprattutto si farà conoscere al pubblico di tifosi. TikTok infatti sarà il punto in comune di tutti gli appassionati che vorranno interfacciarsi gli uni con gli altri e condividere i contenuti dei loro calciatori preferiti.

“Siamo lieti di accogliere TikTok tra i partner di UEFA EURO. L’azienda è una delle piattaforme di intrattenimento digitale di cui si è parlato di più nell’ultimo anno.

Vogliamo lavorare al fianco di TikTok per offrire ai tifosi di tutto il mondo un’esperienza unica e innovativa a UEFA EURO, dando loro la possibilità di interagire e condividere la passione per uno degli eventi sportivi più importanti al mondo”.

Saranno dunque presentate nuove features come effetti AR, Hashtag Challenge, TikTok Live and Sound così da promuovere la piattaforma.

Andando già nello specifico della partnership, UEFA EURO 2020 aprirà un account ufficiale su TikTok prima del torneo per ispirare e intrattenere milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo con “dietro le quinte” esclusivi e video attuali e d’archivio.

TikTok: un po’ di numeri

8 milioni di utenti italiani ed una presenza in 150 paesi con 75 lingue. La UEFA rappresenta per entrambe le parti un’occasione unica di visibilità ed esposizione del proprio marchio durante le dirette su EUFA EURO 2020.

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: