fbpx

Time to Art: l’arte di Swatch conquista Montenapoleone a Milano

Swatch ripercorre 35 anni di amore per l’arte con l’iniziativa Time to art. Per festeggiare l’anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1983, l’azienda svizzera di orologi da polso ha infatti organizzato una retrospettiva che si svolgerà per nove giorni, da oggi fino al 13 aprile, all’interno del quadrilatero della moda di Milano.

Via Montenapoleone diventerà il set per una passeggiata all’insegna dell’ispirazione artistica e non a caso proprio in questa strada è situato il primo negozio Swatch aperto in Italia. Nello store, per l’occasione, sarà in vendita il modello disegnato in edizione limitata (solo 3.535 pezzi a livello mondiale) dal pittore Ugo Nespolo per i 35 anni, oltre ad alcuni altri celebri modelli realizzati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone e a uno speciale set Swatch x you dedicato alla città di Milano in 100 pezzi limitati.

Inoltre lungo la via sono state allestite due teche personalizzate dagli artisti Stefano Ogliari Badessi, che ha creato l’installazione Space and time, e Xepo W.S., che ha allestito uno studio fotografico temporaneo. Per finire, all’interno del cortile della Montenapoleone vip lounge, accanto al flagship store del brand, si trovano esposti esposti 24 maxi Swatch personalizzati da ventitré giovani studenti di design dello IED di Milano e dal loro docente Massimo Giacon, che negli anni ha già disegnato alcuni modelli del marchio.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: