Sessanta le sale di venticinque città italiane coinvolte. Quarantotto ore di proiezioni non-stop, tra anteprime, incontri ed eventi speciali insieme a tutti i protagonisti del nostro cinema: da Pierfrancesco Favino a Paolo Calabresi, da Anna Foglietta a Valentina Lodovini, da Elena Sofia Ricci a Edoardo Leo, da Carlo Verdone a Giorgio Diritti, fino a Pupi Aavati, Giuliano Montaldo.
Senza dimenticare ‘La Notte d’Argento’ dedicata a Dario Argento insieme al David di Donatello e l’omaggio a Paolo Villaggio con una maratona Fantozzi per il quarto anniversario della scomparsa del grande attore.
Le Notti Bianche del Cinema Italiano
Questo è solo una piccola anticipazione di quello che saranno ‘Le Notti Bianche del Cinema Italiano’.
Si tratta di un grande appuntamento culturale pensato per essere replicato durante l’anno e per trasferire al pubblico la magia e l’atmosfera unica della sala.
Una vera e propria ‘festa’ di mezza estate che da Milano a Palermo, da Torino a Roma, da Bologna a Napoli da Livorno a Bari.
animerà le sale italiane con una 48 ore di proiezioni non-stop per recuperare il tempo perso con una programmazione composta daanteprime, incontri, omaggi ed eventi speciali, con un unico biglietto agevolato.
“48 ore per recuperare il tempo perso, 48 ore per riavvicinarci al pubblico, che fa parte della filiera. Se noi non consegnamo al pubblico il cinema, questo non esiste e non riusciamo a far sognare gli spettatori di oggi e quelli di domani”.
Fabia Bettini, Alice nella Città.