L’estate sotto la Madonnina sta per finire, ma che fatica tagliare il traguardo di settembre! Per chi ha terminato le ferie ed è stato costretto a tornare in città in questa settimana, brutte notizie. Saranno i giorni di maggiore caldo a Milano e oggi si sfioreranno i 40 gradi.
Ultimi giorni di caldo a Milano: oggi quasi 40 gradi, weekend pioggia
Milan l’è semper un grand Milan, o in questi casi, el fà on cald de s’ceppà i sass a Milan!
La nostra città offre sempre attrattive che rendono qualsiasi soggiorno un susseguirsi di esperienze da ricordare, ma a fine agosto, nulla riesce a distrarci dal caldo torrido che dilaga tra le nostre vie, rendendo insostenibile anche la più innocua passeggiata al parco.
Da qui inizia il classico fenomeno dello svuota e riempi meneghino: i cittadini scappano e orde di turisti pagano cifre incredibili per godersi qualche giorno nel forno acceso più cosmopolita d’Italia.
In quel periodo di inizio agosto ci sentiamo sollevati, ma ahinoi non tutti si riescono a salvare completamente.
C’è chi termina le ferie di agosto poco dopo la metà del mese, le aziende riaprono e noi fatturatori veniamo richiamati all’ordine.
Per chi di voi corrisponde a questa descrizione, brutte notizie. Questa settimana sarà quasi invivibile e si toccheranno i 38°.
Sarà una lenta ascesa: 35 fino alle 13:00, poi saliremo a 36 alle 14:00, 37 gradi alle 15:00 e 38 tra le 16:00 e le 18:00.
Insomma, se pensate di fare jogging questo pomeriggio, rassegnatevi e non uscite di casa.
Domani si ripresenterà la stessa situazione, ma questo weekend, pioggia su pioggia!
Certo, sarebbe stato meglio che Milano non decidesse di rinfrescarsi nei giorni della movida, ma meglio accontentarsi di un fine settimana piovoso, piuttosto dell’ennesimo weekend di fuoco.
Settimana prossima finisce il caldo: arriva settembre
Fortunatamente, anche l’afosa estate milanese è arrivata alla sua conclusione.
Settimana prossima daremo il benvenuto a settembre con un inizio settimana di leggera pioggia che accoglierà temperature non sopra ai 25 gradi.