A partire dal 1° giugno la casa di moda fondata a Milano, Etro, sarà capitanata da Marco De Vincenzo, che si occuperà delle collezioni donna, uomo e home.
De Vincenzo è pronto a lasciare il suo segno caratteristico in accordo con la cifra stilistica ben riconoscibile di Etro. Grazie a questo cambiamento si apre quindi un nuovo capitolo per il marchio di moda.
Marco De Vincenzo: scopriamo chi è
Marco De Vincenzo, classe 1978, decide di spostarsi dalla sua amata Sicilia per diplomarsi allo IED di Roma. Dalla capitale d’Italia inizia la sua carriera, che ottiene un gran successo grazie al suo inserimento in un’altra casa di moda italiana: Fendi. Dopo aver lavorato per anni alla linea dedicata agli accessori Fendi, Marco De Vincenzo lancia la sua linea di prêt-à-porter femminile nel 2009. Attualmente, De Vincenzo è considerato tra i designer più innovativi della nuova generazione a livello internazionale e con Etro avrà sicuramente modo di confermarlo. Quando? Il suo debutto ufficiale avverrà a settembre durante la Fashion Week milanese dedicata al womenswear.
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Una nuova era per Etro
Per la prima volta nella storia della casa di moda fondata a Milano, Etro decide di assegnare la direzione creativa a qualcuno che è al di fuori del nucleo familiare. Tuttavia, bisogna precisare che i figli del fondatore rimarranno all’interno dell’organico con il ruolo di consulenti per continuare la strategia di sviluppo del brand.
Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro, ha giustificato la scelta inerente al nuovo direttore creativo dichiarando:
“Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro, con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori”.