fbpx

Vaccini, Milano: cinque Esselunga adibite a centri vaccinali

Vaccini, Milano: cinque Esselunga adibite a centri vaccinali

milano centri vaccinali

Regione Lombardia apre nuove linee vaccinali: a Milano cinque punti vendita Esselunga diventeranno centri vaccinali.

I supermercati interessati sono l’Esselunga di Rubattino, via dei Missaglia, San Donato, Pioltello e Pantigliate, tra Milano e hinterland.

Ci sarà anche un nuovo hub “da massimo 30 linee vaccinali, di cui almeno 20 da attivare” che verrà aperto nella sezione di Milano-Garibaldi.
Sono questi i nuovi spazi, tutti ad uso gratuito, in cui proseguirà la campagna di vaccinazione contro il covid. L’obiettivo è uno solo: conseguire le terze dosi e intervenire sulla curva dei contagi e delle ospedalizzazioni (in crescita lenta ma costante da diverse settimane).

Dopo aver trovato gli spazi bisogna pensare al personale: Ats Milano ha pubblicato un bando per individuare enti privati, accreditati e a contratto, e cooperative di medici di base disposti a gestire uno dei centri allestiti nei supermercati e nelle stazioni.
Senza operatori sanitari, infatti, gli hub non possono aprire.
In alternativa, gli enti accreditati possono creare nuovi centri che rispettino i paletti fissati dalla Regione; mentre, in extremis, saranno accettata anche strutture private non a contratto e socio-sanitarie autorizzate o accreditate.

Regione Lombardia chiede a chi si propone di gestire gli hub di tenere aperte le linee vaccinali per almeno 12 ore al giorno e sei giorni alla settimana; anche se sarebbe preferibile che le strutture lavorassero sette giorni su sette.
Il termine per presentare le proposte è oggi, lunedì 6 dicembre.

Milano nuovi centri vaccinali
Milano: nuovi centri vaccinali
logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: