Vaccino AstraZeneca: giovane insegnante in gravi condizioni dopo la dose

Vaccino AstraZeneca: giovane insegnante in gravi condizioni dopo la dose

caso grave vaccino AstraZeneca

Una giovane insegnante di 37 anni è stata ricoverata in gravi condizioni per un’emorragia celebrale a seguito della somministrazione della dose di vaccino AstraZeneca.
La procura di Gela ha sequestrato le cartelle cliniche relative a una insegnante 37enne gelese, che da ieri è ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Sant’Elia.

 AstraZeneca ricoverata insegnante: I primi malori dopo il vaccino

La giovane insegnante è stata portata in ospedale dopo aver accusato un fortissimo mal di testa, accompagnato da uno stato confusionale che ha messo in allarme i suoi contatti.
Da quanto risulta, la ragazza ha ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca lo scorso primo marzo.

I primi sintomi sono comparsi poco dopo il vaccino e subito la ragazza è stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale di Gela. Infatti, il forte mal di testa aveva fatto sin da subito pensare ad un problema neurologico, tanto che è stata immediatamente sottoposta a un intervento di neurochirurgia per una gravissima emorragia cerebrale. 

Ora l’insegnante versa ancora in condizioni critiche ed è necessario proseguire con le indagini per capire se esiste una correlazione tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e il malessere. Attualmente non è stato trovato nessun collegamento.
I medici e le autorità si riservano di effettuare ulteriori e approfondite indagini per avere maggiori risposte.

somministrazione vaccino AstraZeneca
somministrazione vaccino AstraZeneca

Il lotto sequestrato dopo la morte del militare

Dalle prime indiscrezioni, la dose di vaccino AstraZeneca somministrata all’insegnante non è una di quelle del lotto che i Nas hanno ritirato nei giorni scorsi per maggiori analisi sulle possibili correlazioni tra il decesso del militare e il preparato.
Inoltre, per il momento non è previsto il sequestro del lotto utilizzato per la dose somministrata alla ragazza, in attesa di ulteriori riscontri.
Ora l’insegnante si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Gela e i medici non possono al momento sciogliere la prognosi.

Gli esperti assicurano la sicurezza dei vaccini

A ora non esistono notizie circa patologie pregresse nell’insegnante.
Gli esperti ci tengono a sottolineare che i vaccini sono sicuri e che non sono ancora state trovate correlazioni dirette tra le somministrazioni del vaccino e le morti che sono state segnalate come sospette.
Oggi è cominciata l’autopsia sul corpo del militare morto a Siracusa. Il militare ha accusato un malore 12 ore dopo aver ricevuto la dose AstraZeneca presso l’ospedale militare di Augusta.
Nelle prossime ore sono attesi in Sicilia gli ispettori del Ministero della Salute.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: