fbpx

Voglia di fritto? I migliori ristoranti dove mangiarlo a Milano

Voglia di fritto? I migliori ristoranti dove mangiarlo a Milano

Fritto Milano Ristoranti

Ultimamente la moda del cibo healthy ha preso vigore nella grande città di Milano. A volte però, è giusto dare uno strappo alle regole e godersi quello che in molti chiamano “cheat-day”. Vi capita mai di avere un’irrefrenabile voglia di fritto? A noi di Cool in Milan spesso! Ecco perchè in questa guida vi consigliamo i migliori ristoranti di Milano dove gustare il fritto, dal pesce, al pollo, alle verdure!

Social Market Fish & Chips

Questo ristorante si trova affaciato sulla Darsena. La proposta che offre è semplice ma completa: il tipico Fish&Chips inglese. Il Fish&Chips qui lo trovi in diverse alternative: con merluzzo bianco fritto in pastella e salsa di piselli fatta in casa. Oppure Chick&chips, pollo marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche. Nel ristorante, ci si può fermare per gustarselo, oppure viene consegnato in un package da passeggio. E’ perfetto per andarci con gli amici o per un pranzo al volo in pausa lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alenia Delicado (@aleniadelicado)

Giannasi

Situato in Porta Romana, è conosciuto per il pollo arrosto! Ma anche con il fritto non si scherza: qui puoi trovare il pollo fritto, le patatine e le mozzarelle in carrozza. Si aggiungono poi crocchette di patate e frittelle di verdure. Il chiosco si trova in piazza Buozzi ed è ritrovo per gli amanti della impanatura croccante. Ovviamente non aspettatevi campo libero, per un buon fritto ci vuole pazienza quindi conviene mettersi in coda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giannasi 1967 (@giannasi1967)

Osteria del Gnocco Fritto

All’Osteria del gnocco fritto gusterete il sapore della tradizione emiliana. Il piatto top del locale è sicuramente il gnocco fritto, accompagnato da tanti tipi di salumi diversi e formaggi. L’osteria si trova in Via Pasquale Paoli ed è il luogo ideale per un pranzo o cena tra amici.

Tutti fritti

Il ristorante si trova in zona Colonne, in Corso di Porta Ticinese 18. Come dice il nome del posto, ci sono tutti i fritti! Qui c’è l’imbarazzo della scelta: gamberi, calamari, baccalà, bocconcini di pollo e cotoletta. Ma anche fiori di zucca, patatine, zucchine, friggitelli, caciotta di latte vaccino e tutti i fritti del giorno. Ovviamente tutti i fritti possono essere accompagnati da salse, realizzate per la maggior parte artigianalmente. Offrono anche birre artigianali nazionali alla spina o in bottiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tutti Fritti (@tutti_fritti)

Ponte Rosso

Questo locale sui Navigli che propone ricette storiche della tradizione culinaria italiani. I fritti si distinguono in base alla stagione: quello vegetariano d’estate è composto da fritto arancine, melanzane, fiori di zucca, zucchine, mozzarella. Quello invernale invece da cardi, carciofi, cavolo, sedano, mela, zucca, mozzarella. Non ci resta che provare sia l’uno che l’altro.

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: