La Festa del Papà in Italia si festeggia il 19 marzo, ed anche a Milano, e quest’anno cadrà proprio di sabato. Come festeggiare questo evento?
Scopriamolo insieme!
Duomo di Milano
La Festa del Papà è un’occasione in cui i figli, ed in particolar modo i bambini, possono festeggiare i loro padri.
Proprio per questa occasione la fabbriceria del Duomo di Milano, ossia la Veneranda Fabbrica, ha organizzato delle donazioni. Infatti, a partire dalla donazione di 10.00 euro si potrà ottenere una cartolina da colorare in cui sarà raffigurata la statua di un papà famoso. Nel caso della religione cristiana verrà rappresentato San Gioacchino. Invece, nel momento in cui verranno donati 50 o più euro sarà rilasciato anche un attestato di donazione personalizzabile con una dedica.
San Gioacchino nella religione cristiana rappresenta la paternità senza tempo.
Partecipando a questa raccolta fondi il tuo nome e quello di tuo padre saranno sempre collegati alla storia della Cattedrale di Milano all’interno dell’Albo dei Donatori della Veranda Fabbrica.

San Gioacchino
Family Brunch
Sempre a Milano, il giorno domenica 20 marzo 2022 la Festa del Papà verrà festeggiata attraverso ad un evento che comprende anche attività per i bambini.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 12.00 e durerà fino alle 15.00 all’Ibis di Milano, Via Finocchiaro Aprile 2.
Il Family Brunch dedicato alla festa del papà è organizzato da Accor. Sarà un momento di condivisione in cui si potrà magiare, fare dei lavoretti e divertirsi insieme il proprio papà.

Family Brunch
Museo di Storia Naturale
Un’altra idea per festeggiare la Festa del Papà potrebbe essere quella di portare il proprio padre al Museo di Storia Naturale nella città di Milano. Infatti, il museo ha ideato un evento proprio in questa occasione.
A partire dalle ore 15.00 vi sarà l’iniziativa “Il papà più bello”. Momento in cui le famiglie avranno modo di osservare come si comporta l’uomo in natura per riuscire a farsi notare dalle donne.
L’iniziativa è dedicata hai bambini con un’età tra i 6 ed i 10 anni.

Museo di Storia Naturale