fbpx

5 pasticcerie dove comprare una colomba artigianale a Milano

5 pasticcerie dove comprare una colomba artigianale a Milano

colomba artigianale Milano

Tra meno di una settimana è ufficialmente Pasqua, e se sei ancora in cerca della colomba artigianale perfetta da portare alla tua famiglia ti consigliamo 5 pasticcerie a Milano dove acquistarla!

Colomba artigianale a Milano: la nostra selezione

colomba artigianale Milano
Colomba artigianale Milano

Vergani 1944

Nata come piccola bottega artigianale e diventata oggi una vera e propria impresa alimentare, da Vergani la qualità dei suoi ingredienti rende squisito ogni prodotto.

Per questa Pasqua Vergani ha creato diverse varianti della colomba classica: quella ai frutti di bosco, quella alla mela, quella all’amarena, quella al cioccolato con pistacchio e, infine, quella ai tre cioccolati. In aggiunta l’offerta si allarga arricchendosi di colombe con noci e limone, con pere e cioccolato, con pesche e granella di amaretto ed, infine, con il caramello salato unito a gocce di cioccolato bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vergani 1944 (@panettonevergani)

Pasticceria Clivati

Dal 1969, questa pasticceria è simbolo di artigianalità e tradizione. Per questa ragione, la pasticceria Clivati offre esclusivamente diverse forme della colomba classica, composta da lievito madre, canditi di arancio e la glassa reale di zucchero e mandorle. Le opzioni di scelta partono da una base di 120 grammi, fino ad arrivare ai tre chili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasticceria Clivati (@clivati_1969)

Pasticceria Gattullo

Punto di riferimento per chiunque passi per la zona di Porta Lodovica, Gattullo è la pasticceria di ritrovo per i veri milanesi. In occasione della domenica pasquale, la pasticceria offre due varianti della colomba artigianale: quella classica, e quella al cioccolato apprezzata sia da grandi che piccini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasticceria Gattullo (@pasticceriagattullo)

Marchesi 1824

Quando si parla di tradizioni, non si può non citare Marchesi 1824, che da secoli sforna prodotti artigianali tipici per ogni occasione che si presenti. La colomba artigianale di Marchesi 1824 è in vendita e dispone di tre dimensioni che partono da uno fino ad arrivare ai tre chili. Anche quest’anno, però, Marchesi 1824 mostra la sua colomba decorata a mano grazie al rivestimento in pasta di mandorla e ai suoi decori realizzati a mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Peck

Da sempre punto di appoggio dal punto di vista gastronomico, Peck offre anche una selezione di pasticceria artigianale. Infatti, in occasione della settimana Pasquale, Peck dispone di due varianti per quanto riguarda la colomba: quella classica e quella ai tre cioccolati, in modo da soddisfare tutte le tipologie di palato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peck (@peck_milano)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: