Ecco tutte le notizie della Milano Jumping Cup 2022 andata in onda all’Ippodromo Snai San Siro dal 24 al 26 giugno.
I numeri della Milano Jumping Cup
La seconda edizione della Milano Jumping Cup è tornata all’Ippodromo Snai di fianco a San Siro.
Vengono aperte le porte allo sport equestre. Quest’anno il concorso sale di livello: si passa da tre a quattro stelle. Anche il montepremi cresce, passa da 150 a 250 mila euro: conteso tra 130 amazzoni e cavalieri. Presenti 224 cavalli e tredici nazioni partecipanti.
I partecipanti dell’evento milanese sono stati migliaia, segno che sarà attesa una terza edizione il prossimo anno.
Il vip più atteso all’evento
All’evento sono stati presenti celebri cavalieri da tutto il mondo.
Primo fra tutti, il cavaliere numero uno al mondo Martin Fuchs.

Il 29enne svizzero si è così espresso ai microfoni dopo aver vinto una gara:
“Sono contento di gareggiare per la prima volta a Milano. Tuttavia conosco bene la città, per averla visitata ogni volta che sono stato impegnato in concorsi lombardi. Milano mi piace molto, ovviamente ammiro in modo particolare il Duomo. Questo è un concorso ippico giovane, appena alla seconda edizione, con notevoli margini e prospettive di miglioramento davanti a sé. L’appuntamento di quest’anno sarà importante per focalizzare tutti gli elementi organizzativi che potranno contribuire il prossimo anno a un esito eccellente degli Europei 2023″.
Presente anche alle gare il campione olimpico del 2012 Steve Guerdat.
Non mancano alla Milano Jumping Cup 2022 gli attesi azzurri: Gaudiano, Chimirri, Bicocchi e Bologni.
Gaudiano: l’azzurro più atteso alla Milano Jumping Cup
Dopo il primo posto delle quattro stelle a Poznan, Polonia, ritorna a Milano l’atleta italiano più atteso.
Emanuele Gaudiano ha partecipato a due campionati mondiali, nel 2014 e 2018, ottenendo un settimo posto nella gara di salto a squadre.
Ecco uno spezzone dell’intervista ad Emanuele Gaudiano:
“Sono entusiasta di gareggiare all’Ippodromo di San Siro, un impianto stupendo in pieno centro di Milano. L’anno scorso non c’ero ma questa volta è cresciuto di livello diventando un quattro stelle e sarà sede dell’Europeo 2023. Ho visto che i campi sono molto belli”
Ci sarà una terza edizione nel 2023 della Milano Jumping Cup?










