Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Triennale Milano: manifesti che raccontano la sua storia
27 Ottobre 2023

Fino al 16 dicembre potrete scoprire un nuovo modo di raccontare la storia della Triennale di Milano con la mostra: Triennale Milano. Una storia attraverso i manifesti. 
Leggete il nostro articolo per saperne di più!

 

Una mostra che racconta l’identità visiva della Triennale di Milano

Dopo le prime due tappe presso il Palacete das Artes di Salvador e al Solar Grandjean de Montigny di Rio de Janeiro; la mostra si trasferisce all’Istituto Italiano di Cultura di Lima.
In esposizione la selezione di manifesti disegnati da grafici, designer e artisti tra il 1923 e il 2022, che raccontano la storia delle 23 edizioni dell’Esposizione Internazionale di Triennale Milano fino a oggi.
Per ogni edizione il tutto è stato affidato ad alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali.
Inoltre la progettazione dell’identità visiva della manifestazione viene riportata in questa mostra con alcuni importanti esempi, tra cui i manifesti nati dalla collaborazione tra rinomati artisti quali, Massimo Vignelli, Bob Noorda, Roberto Sambonet, Italo Lupi,Mario Sironi, Albe Steiner, Max Huber, Eugenio Carmi, Anna Kulachek, 2×4.

In mostra anche i manifesti di alcuni progetti recenti di Triennale Milano, che presentano l’identità visiva dell’istituzione, adottata nel 2019.
Ecco perché vi consigliamo di non perdere questa mostra tra i numerosi eventi a Milano.

 

Triennale Milano

Triennale Milano

 

Nei lavori di questi protagonisti della grafica internazionale, il manifesto è centrale e assume una valenza simbolica, rappresentando non solo un supporto informativo, ma anche un elemento in grado di comunicare direttamente visioni e suggestioni legati ai temi e ai progetti.
Da sempre la Triennale di Milano sceglie di identificarsi prendendo posizione, facendosi testimone nella trasmissione di innumerevoli messaggi.

Per questo certamente, è interessante ripercorrere la storia, il vissuto e ciò che negli anni ha contribuito a rendere la Triennale uno dei simboli di Milano.

Vi lasciamo qui il link diretto per tutte le informazioni sulla mostra.

Le guide cool più recenti

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Amici di Cool in Milan, siete pronti a scoprire la Milano più autentica e low budget? La città è ricca di esperienze incredibili, originali e super convenienti. Ecco cinque chicche che vi faranno vivere momenti indimenticabili, senza svuotare il portafoglio   1....