Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

A Gardaland ha aperto Legoland Water Park: il primo in Europa
Martina
28 Giugno 2021

A Gardaland è arrivato il primo Legoland Water Park d’Europa.

Il 26 giugno, a Gardaland, è stato inaugurato Legoland Water Park:
il primo parco acquatico d’Europa che ha come tema i celebri mattoncini Lego. Una delle novità più attese in questa stagione!

Le attrazioni

Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini colorati del portale d’ingresso del nuovo Legoland,
gli ospiti si imbatteranno nel Lego River Adventure: un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del parco acquatico e che si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili.

Il percorso attraverserà una suggestiva grotta dall’ambientazione sottomarina e costeggerà Miniland, l’area che ospita un centinaio tra i monumenti italiani più famosi, tutti realizzati con mattoncini Lego, dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco. Cinque milioni di mattoncini Lego utilizzati per i monumenti in scala 1:20.

I “Models”, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini che ricreano soggetti e temi diversi, arricchiranno le varie zone: ne sono già state realizzate 240 utilizzando ben tre milioni di pezzetti colorati.

In più, ci sarà l’area Beach Party, con zone gioco su più livelli e scivoli colorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardaland (@gardaland)


L’area Lego Creation Island sarà dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta.
I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini Duplo, decorare un grande castello di sabbia con i Lego e utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Un’altra attrazione sarà Duplo Splash per i più piccoli e sempre in questa zona i bambini e le loro famiglie potranno scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla ai poli.

Poi ancora, discese a corpo libero, con il gommone, a cielo aperto o al buio, in base al proprio spirito di avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardaland (@gardaland)

Ci sarà, inoltre, una grande piscina nella Pirate Bay, in cui nuotare o semplicemente rilassarsi.
L’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi Lego fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Nell’area non mancherà il Legoland Shop, dove acquistare gli amati mattoncini Lego e un punto ristoro a tema, l’Harbour Restaurant, per una pausa veloce tra uno scivolo ed un tuffo.

Il commento del CEO di Gardaland

L’amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, ha sottolineato l’esclusività di queste attrazioni:

“Per LegoLand WaterPark abbiamo investito 20 milioni di euro.
Fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stati Uniti per trovare qualcosa di simile”.

 

Le guide cool più recenti

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e della gastronomia. Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante...

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

Milano è una città dalle mille sorprese, diventata famosa per la moda e per il suo bel modo di essere caotica ma c'è tanto altro da sapere e da vedere, per esempio i quartieri misteriosi, quelli che conoscono in pochi... I quartieri che conosciamo come i Navigli,...

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...