fbpx

A Milano aprirà la sede del colosso farmaceutico Boehringer Ingelheim

La società Boehringer Ingelheim festeggia i suoi 50 anni inaugurando una nuova sede nella città di Milano, in via Lorenzini.

L’azienda Boehringer Ingelheim

Boehringer Ingelheim, in Italia dal 1972 e fondato nel 1885, conta oltre 1000 collaboratori e nel 2020 ha raggiunto un fatturato netto di oltre 441 milioni di euro. Questa azienda tedesca è una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo e si occupa di prodotti farmaceutici per l’uomo, la salute degli animali e biofarmaci.

Boehringer Ingelheim Italia

L’azienda opera sul territorio nazionale con tre sedi: a Milano troviamo la sede centrale di Boehringer Ingelheim Italia; a Bergamo troviamo il polo chimico strategico del Gruppo a livello mondiale, dedicato alla produzione di principi attivi; infine, a Padova si colloca il sito produttivo di Boehringer Ingelheim Animal Health Italia che produce vaccini veterinari.

Il patto con la comunità

L’azienda ha stabilito un vero e proprio patto con la comunità, che verte su tre pilastri fondamentali: More Health, More Green e More Potential. Con more health l’azienda intende impegnarsi nello studio clinico e nella ricerca per nuove tecnologie produttive. Attraverso more green il colosso punta ovviamente a ridurre quegli obiettivi ambientali e sostenibili di consumo che le grandi aziende producono. Infine, con more potential la società si impegna con la sua comunità al fine di sviluppare e promuovere nelle persone diversità e inclusione nel mondo del lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boehringer Ingelheim (@boehringer_ingelheim)

La cerimonia di apertura della nuova sede a Milano

Martedì 12 aprile, in occasione dei 50 anni di attività, Boehringer Ingelheim ha inaugurato la sua nuova sede italiana in via Lorenzini a Milano. L’edificio ospiterà gli uffici delle business unit human pharma e animal pharma. Durante la cerimonia è stato presentato un report sui risultati economici del 2021: da notare il dato particolare focalizzato sugli investimenti, che ammontano a 22 milioni di euro. Di questi, cinque milioni sono stati destinati ai trial clinici.

boehringer milano
Boehringer Milano

In occasione dell’apertura, Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, ha dichiarato:

“L’investimento di Boehringer rappresenta un segnale importante per consolidare la partnership tra noi e la Germania, Paese con cui condividiamo il ruolo di leadership europea nel campo della presenza industriale. Rappresenta inoltre il valore che l’Italia ha per l’industria farmaceutica a livello internazionale“.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: