Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

A Milano il festival dedicato alla danza: Festival exister – Here and Now
Andrea Mingucci
4 Maggio 2022

Nella città di Milano vi sarà il Festival Exister – Here and Now, dedicato al mondo della danza. Esattamente si terra al Teatro Fontana, ossia in Via Gian Antonio Boltraffio n° 21. 

Festival Exister – Here and now

A partire dal giorno sabato 7 maggio fino al 13 maggio 2022 si terrà il Festival Exister, ovvero l’evento dedicato alla danza. Non è il primo appuntamento che si tiene nella città di Milano, anzi rappresenta la quindicesima edizione. Invece, dal 19 maggio al 16 giugno 2022 si terrà in Via Tertulliano 68, ovvero negli spazi di Dancehauspiù.  

L’evento è stato organizzato da Dancehauspiù ed Annamaria Onetti. Il primo raffigura il Centro Nazionale di Produzione della Danza ed è stato fondato nell’anno 2011. Invece, Annamaria è la fondatrice di ArtedanzaE20.

Il quindicesimo appuntamento con il “Festival Exister – Here and Now”, come ogni anno, ha lo scopo di mettere alla luce non solo esperienze di danza contemporanea ma anche esperienze artistiche differenti.

Scaletta prevista

L’evento “Festival Exister – Here and Now” inizierà il giorno venerdì 7 maggio 2022 con l’inaugurazione nel Teatro Fontana, ossia in Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano

Vediamo insieme com’è stato strutturato l’appuntamento dedicato al mondo della danza:

Sabato 7 maggio alle ore 20,00: la compagnia Naturalis Labor con un trittico del ballerino Luciano Padovani.

Domenica 8 maggio, ore 20,00: Spellbound Contemporary Ballet, con le creazioni “Kavoc” e “Unknown woman” dell’artista Mauro Astolfi ed “Affi” di Marco Goecke. Infine, “Floating” di Fanchina e Leone.

Martedì 10 maggio, ore 20,00: “T.r.i.p.o.f.o.b.i.a” e “Jose Pasqual” di Pablo Girolami, la coreografa Michela Priuli con il debutto di Roots.

Mercoledì 11 maggio, ore 20,00: Duo Nux con “Delicious Overdose”, Vidavè con “Hansel & Gretel Alteration”.

Giovedì 12 maggio, ore 20,00: l’autore Davide Valrosso con “Who is Joseph?”, “Gli amanti” del coreografo Adriano Bolognino.

Venerdì 13 maggio, ore 20,00: due performance della cantante Nina coreografate da Lorenzo Morandi e Lorenzo De Simone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DANCEHAUSpiù (@dancehauspiu)

Le guide cool più recenti