fbpx

A Milano un nuovo hub dedicato alla logistica in zona Rubattino

A Milano un nuovo hub dedicato alla logistica in zona Rubattino

logistica milano

Una piattaforma di logistica sostenibile, attrezzata per accogliere, ospitare e ricaricare i mezzi elettrici che consegneranno merci in città sta per arrivare a Milano.

I protagonisti di questo progetto sono Hines, una delle maggiori società immobiliari al mondo, e Allianz Real Estate, che gestisce patrimoni immobiliari per Allianz.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hines (@hines)

Il progetto

Si tratta di un terreno di 110mila metri quadrati dove verrà realizzato un hub logistico pensato per le consegne e predisposto all’utilizzo di mezzi elettrici. La nuova struttura sarà una delle più grandi piattaforme di logistica a servizio di Milano e sarà realizzata nei prossimi 36 mesi, con un investimento complessivo di 80 milioni di euro.

La posizione strategica

La posizione di questa nuova piattaforma logistica è veramente strategica grazie alla sua vicinanza con la tangenziale di Milano. Il luogo consentirà quindi di entrare facilmente nelle vie urbane della città, e allo stesso tempo consentirà anche la vicinanza con l’aeroporto di Linate. Da non sottovalutare anche la vicinanza con lo scalo intermodale di Segrate che collega l’Italia con il Nord Europa e con il Sud Italia.

L’attenzione all’ambiente

Il progetto ha delle prospettive complete a 360 gradi, infatti sarà costruito sulla base della sostenibilità ambientale. Per esempio, sarà dotato di pannelli fotovoltaici, superfici pavimentate filtranti per il drenaggio delle acque, illuminazione Led a bassi consumi, e molte altre tecnologie sostenibili.

Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy, ha dichiarato che:

«Questo investimento, il secondo dall’inizio dell’anno nel settore logistico, rappresenta per Hines la prima piattaforma last mile a Milano e si caratterizza per dimensioni dell’area, accessibilità, connessioni e innovazione dello sviluppo. Questa operazione, in partnership con Allianz Real Estate, ci permette di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato della logistica, asset class nella quale vogliamo confermare la nostra leadership non solo in termini di volumi di investimento, ma soprattutto di innovazione di pensiero».

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: