Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

A Piazza Portello torna in grande stile Scambiolibri
Silvia Arosio
27 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan, torna a grande richiesta l’iniziativa Scambiolibri a Piazza Portello, l’evento più atteso dai più piccoli e dai giovani lettori.

Ecco tutti i dettagli.

Torna a piazza Portello Scambiolibri, l’evento dedicati ai giovani lettori

Fin da piccoli ci hanno insegnato che leggere fa bene, è un passatempo piacevole ed educativo.

A tal proposito, nel cuore dello shopping center di Piazza Portello è tornato Scambiolibri, l’iniziativa dedicata all’educazione dei più piccoli.

Inaugurato il 4 giugno, l’evento si svolgerà fino al 29 ottobre e si pone l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla lettura facendoli scoprire e conoscere valori essenziali per il futuro della società.
Dal rispetto per l’ambiente e il territorio, a una corretta alimentazione fino al tema dell’inclusione, molti saranno gli argomenti trattati nel corso dei cinque incontri.

Dalle 10 fino alle 15, con l’iniziativa Scambiolibri, i piccoli lettori dai 3 ai 10 anni avranno modo di barattare i propri libri, in maniera tale da avvicinarli alla scoperta di nuovi testi e di stringere nuove amicizie.

Non finisce qui, perché dalle ore 16 i bambini saranno coinvolti in una serie di attività grazie all’evento Kids Academy Portello.
Anche in questo caso, si tratterà di temi molto attuali volti all’educazione e alla sensibilizzazione dei più piccoli come l’integrazione, la multiculturalità, il rispetto nei confronti del pianeta e degli altri.

Inoltre, a ciascun partecipante verrà consegnato al primo incontro un libretto accademico e ogni qualvolta si partecipa all’evento verrà applicato un timbro.
Ad ottobre, conclusi i cinque appuntamenti, a tutti i bambini verrà rilasciato il Kids Academy Portello 2023, un attestato di partecipazione.

Scambiolibri portello

Il calendario degli eventi:

Dal 4 giungo fino al 29 ottobre, torna a grandissima richiesta Scambiolibri in Piazza Portello.
Molte attività e iniziative coinvolgeranno i più piccoli per avvicinarli alla lettura e insegnarli valori essenziali.

Vediamo nel dettaglio di cosa tratteranno i cinque appuntamenti:

  • Tenutosi il 4 giugno 2023, “A tu per tu con la natura!” avvicinava i più piccoli all’universo ambientale, in particolare modo al lavoro svolto dalle api. Qui i bambini hanno avuto l’opportunità di creare una candela.
  • Il secondo appuntamento si terrà domenica 2 luglio. Qui i bambini saranno coinvolti in attività legate al tema alimentare. Dal nome “incontriamo la Fata Cucina”, i partecipanti conosceranno le nozioni base per seguire una corretta alimentazione.
  • Il 10 settembre 2023 verrà raccontato “Il piccolo principe” in chiave pittorica. I più piccoli potranno scoprire il capolavoro di di Antoine de Saint-Exupéry grazie al sostegno delle immagini. L’incontro si chiama La letterata in mostra.
  • Dal titolo favolosi rifiuti, l’evento di domenica 1 ottobre ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani sul tema del riciclo. I partecipanti potranno creare oggetti proprio a partire dai materiali di scarto
  • L’ultimo appuntamento, la “Festa mostruosa”, si svolgerà domenica 29 ottobre e sarà un’occasione per aiutare i bambini a superare le loro paure. I partecipanti, inoltre, realizzeranno lampade colorate di carta e sfileranno mostrando alla giuria i propri costumi a tema Halloween. La festa terminerà con un flash mob, dove tutti sono invitata a ballare insieme a streghe e fantasmi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dello shopping center di Piazza Portello.

Cliccate sul link se volete conoscere i migliori outlet a Milano per fare shopping.

E voi parteciperete?

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...