Avete in casa delle Barbie usate? Potete destinarle al progetto benefico a favore di bambini e ragazzi di Anna Cominotti.
Insegnare ai più piccoli l’arte del riciclo creativo attraverso il gioco; ridando vita a delle vecchie bambole.
È l’iniziativa per donare risorse alla cooperativa sociale Tempo per l’infanzia (che a Milano gestisce anche le attività didattiche della fattoria all’interno del Parco Trotter).
L’iniziativa ‘Il mio mondo’, di Anna Cominotti, che intende realizzare progetti terapeutici con il supporto di cani, gatti e conigli.
‘Il mio mondo’
Impegnata nel volontariato a tempo pieno, Anna si è specializzata nel recupero di Barbie con cui nessuno gioca più, alle quali, attraverso il cucito, restituisce una nuovo ed unico aspetto.
In questa occasione la sua arte verrà insegnata ai ragazzi del Centro diurno minori, che attraverso un laboratorio potranno imparare come far tornare a nuova vita bambole cadute nel dimenticatoio, mettendone insieme un folto gruppo con curati abiti fatti a mano.
Le creazioni realizzate dai ragazzi, poi, verranno donate per i progetti di Iaa, interventi assistiti con gli animali della cooperativa Tempo per l’infanzia.
Il ricavato permetterà all’equipe di Iaa di realizzare progetti terapeutici con il supporto di cani, gatti e conigli.
Così, potranno essere aiutate quelle famiglie che non riescono a sostenere economicamente un progetto educativo/terapeutico per i propri figli.
Come aderire
Per prendere parte all’iniziativa, è possibile procurare delle vecchie Barbie e donarle alla cooperativa per realizzare il laboratorio, a cura di Anna Cominotti, con i bambini e ragazzi del centro diurno di Tempo per l’infanzia.
Le donazioni
In alternativa, è possibile supportare gli Iaa tramite donazione liberale;
altrimenti, se ne si ha la possibilità, donare 50 euro e ricevere come premio una delle bambole oggetto del ‘makeover’. Le Barbie sono pezzi unici, cuciti addosso e fatti a mano.