Ritorna anche nel 2018 la possibilità di visitare gli spazi dell’Accademia delle belle arti di brera. Dall’11 luglio al 10 agosto riapre i suoi spazi ricchi di storia per offrire al pubblico una grande kermesse all’insegna dell’arte contemporanea, evento di assoluto rilievo dell’estate milanese.

Tutte le aule e i laboratori dell’Accademia si trasformano eccezionalmente in spazi espositivi e offrono ai visitatori un incontro vivo e immediato coi progetti e le opere degli studenti, che saranno anche presenti come guide speciali alle mostre.

Con Accademia Aperta, l’Accademia di Brera si conferma protagonista della vita culturale milanese, testimoniando il rapporto vivo e dinamico fra la città e un’Istituzione che, nei suoi 260 anni di vita, è un riferimento di eccellenza sulla scena artistica internazionale. La varietà delle proposte e dei progetti è infatti ogni anno più estesa, rivolgendosi ai diversi ambiti della ricerca artistica contemporanea. Alle numerose mostre della sua Sede storica, l’Accademia affianca anche quest’anno altre mostre, portando la creatività dei giovani artisti nella città di Milano.

Pasquale Marcone