Più di 5mila persone presenti all’accensione dell’albero in Duomo.
Continuate a leggere per scoprire com’è andato l’evento.
Accensione Albero in Duomo: ecco Pina
Come ogni anno, ieri si è svolto l’evento natalizio più atteso dai milanesi: l’accensione dell’albero in Piazza Duomo.
Quest’edizione si è svolta all’insegna del rosa e del self love, dal momento che, come tutti sanno, la sponsor dell’albero è l’Estetista Cinica, imprenditrice digitale ormai celeberrima nel mondo del beauty.
Infatti, tra i rami di Pina – così è stato chiamato l’albero – oltre a 700 palline fuxia e argento, è apparsa una scritta che recita “We wish you to be yourself“, cioè “Ti auguriamo di essere te stesso/a“.
Un augurio semplice ma di grande importanza, che Cristina Fogazzi ha voluto rivolgere sia a Milano sia a tutti i followers sparsi per l’Italia.
Infatti, per la prima volta, l’albero è stato “acceso” anche da chi, collegato in diretta, ha premuto il bottone digitale presente sul sito di VeraLab.
Visualizza questo post su Instagram
Com’è l’albero in Piazza Duomo
Sul sito di VeraLab, l’Estetista Cinica e il suo team hanno voluto farci conoscere più da vicino Pina, attraverso una breve presentazione.
Ecco cosa dicono:
“Pina è un bellissimo abete cresciuto in Trentino-Alto Adige che, per cause ambientali, non era più stabile e doveva essere abbattuto. Abbiamo scelto di dargli una seconda vita, nel rispetto dell’ecosistema, portandolo a Milano ad illuminare queste festività. Pina è abbracciata da centinaia di led a basso consumo, e ai suoi piedi troverai un piccolo villaggio magico, tutto illuminato. La spesa sostenuta per l’energia impiegata verrà devoluta alla Casa d’accoglienza Enzo Jannacci, per consentire a chiunque si trovi in difficoltà di avere un luogo in cui dormire e ricevere un pasto ogni giorno”.
Dunque, oltre ad invitare ad abbandonare etichette e pregiudizi, Pina sarà anche un mezzo per fare del bene, aiutando i più bisognosi.
Voi eravate presenti ieri in Duomo?
Visualizza questo post su Instagram