Achille Lauro sarà al Museo delle culture (Mudec) di Milano per l’uscita del libro fotografico che documenta i suoi show sanremesi.
Quando? Mercoledì 22 settembre, dalle 16.30 alle 18.00.
Per l’occasione il cantante ha organizzato una installazione vivente che è un tributo a Marina Abramović e alla sua celeberrima installazione avvenuta al MoMA di New York nel 2010 “The artisti is present”:
performance in cui l’artista è rimasta seduta per mesi davanti a un tavolo, incrociando lo sguardo del pubblico che si confrontava in silenzio con lei.
Visualizza questo post su Instagram
“Achille idol is present”
Achille Lauro è certamente uno degli artisti musicali più discussi in Italia, e per questa presentazione non ci si poteva che aspettare un evento eccentrico.
Il cantante ha dimostrato svariate volte la sua propensione a prendere spunto dalla storia dell’arte:
ha impersonato il San Francesco di Giotto nella prima serata del 2020 a Sanremo, la collezionista Luisa Casati Stampa sempre sul palco dell’Ariston, la Pietà di Michelangelo nel video di Me ne Frego.
Sempre muovendosi tra passato e presente in modo creativo.
Ora guarda alla contemporaneità con “Achille Idol is present”, Photo Book Experience, organizzato in occasione dell’uscita del libro fotografico edito da 24 ore Cultura, approdando direttamente al Mudec.
Inoltre, inaugurerà un’esposizione che sarà visitabile nei giorni seguenti.
Come partecipare?
Acquistando il libro presso il Design Store del MUDEC, riceverai il coupon che ti permetterà di assistere e partecipare, in prima persona.
L’accesso è solo su prenotazione sulla piattaforma Eventbrite e solo previo acquisto di una copia del volume, fino a esaurimento scorte.