fbpx

Ad agosto torna lo spettacolo del wakeboard a Milano

Il 27 agosto tornerà Red Bull Wake The City, uno spettacolo di wakeboard che si terrà nella città di Milano dove 20 coppie si sfideranno con salti e acrobazie.

Wakeboard a Milano: da dove nasce

Nato negli Stati Uniti, il wakeboard si è ormai un espanso a livello mondiale, rappresentando il mix perfetto tra spettacolarità e agonismo. Simile allo snowboard da neve, si pratica sull’acqua su una tavola più lunga rispetto ai comuni sci da figure, in modo da poter raggiungere notevoli elevazioni e salti mortali. Da un punto di vista fisico, il wakeboard rappresenta uno sport veramente completo perché vengono allenate duramente sia braccia che gambe. Nella città di Milano questa disciplina viene praticata spesso all’idroscalo, dove è possibile trovare una struttura adibita apposta per l’allenamento.

Red Bull Wake The City: cosa è

Il Red Bull Wake The City non è solo un semplice evento dedicato esclusivamente allo sport del wakeboard, ma rappresenta la perfetta cornice per celebrare questo sport veloce ed emozionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da We Are Jungle (@jungle.agency_)

In particolare, la zona della Darsena dei Navigli viene completamente addobbata e adibita per permettere la competizione tra i vari professionisti. La giornata si trasformerà in un vero e proprio spettacolo di salti, ostacoli e acrobazie fuori dall’ordinario.

Red Bull Wake The City: L’edizione 2022

Quest’anno, più precisamente il 27 agosto, si terrà sempre in Darsena la nuovamente il Red Bull Wake The City. A differenza dell’anno scorso, cui i partecipanti gareggeranno in coppia e non in singolo, e vedrà coinvolti gruppi maschili e femminili, tra professionisti e wildcard. Sarà quindi presente un format completamente rinnovato, ma pur sempre composto dalle acrobazie e dai salti mozzafiato che solo il wakeboard può offrire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Bull Italia (@redbullitalia)

Anche quest’anno ci sarà come special guest e padrino dell’evento il campione mondiale Massimiliano Piffaretti. Per maggiori informazioni sull’evento del 27 agosto, clicca qui.

Pronto ad entusiasmarti con le acrobazie ed i salti dei professionisti?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: