fbpx

Adidas, “Run for the oceans”, l’iniziativa arriva anche a Milano

Adidas, “Run for the oceans”, l’iniziativa arriva anche a Milano

Adidas Milano

Il progetto “Run for the oceans”, targato Adidas, arriva anche nella città di Milano. Infatti, il famoso marchio incoraggia le persone appassionate di sport a contribuire per salvare il nostro pianeta.

“Run for the oceans”

“Questo è un problema: milioni di tonnellate di rifiuti di plastica soffocano i nostri oceani ogni anno a causa di industrie come la moda, lo sport e il tessile. E sappiamo di farne parte. Ammetterlo non è niente. Agire è tutto.

Spetta a noi, e ai marchi come noi, assumersi la responsabilità e cambiare le cose. Materiali più sostenibili. I nostri prodotti non avranno più poliestere vergine entro il 2024.

Segnati questo. Sfidateci. Rendeteci responsabili. “

Così dichiara il marchio Adidas il giorno 22 maggio 2022 sui suoi social. Dopodiché, dà inizio alla sua innovativa iniziativa “Run for the oceans”.

Il progetto è iniziato lunedì 23 maggio 2022 e durerà fino alla Giornata mondiale degli Oceani, ossia l’8 giugno 2022. L’iniziativa si è espansa in tutta Italia fino ad arrivare anche nella città della moda, a Milano. “Run for the oceans” non solo è promossa da Adidas ma anche da Parley for the Oceans.

Come funziona il progetto

Durante i giorni dedicati a questo evento Parley e Adidas si occuperanno di ripulire coste, isole e spiagge dai rifiuti, in modo che essi non riescano a raggiungere l’Oceano. Infatti, a partire dal 23 maggio fino all’8 giugno 2022 per ogni 10 minuti di attività fisica svolta e registrata sull’applicazione “Adidas Running” il marchio si occuperà di salvaguardare l’ambiente.

Il progetto registrerà tutte le attività fisiche svolte, non solo la corsa o la camminata ma anche il calcio, il tennis, la pallavolo e così via.

“Run for the oceans” 2022 è la quinta edizione dell’iniziativa Adidas per la salvaguardia del nostro pianeta e sarà promossa non solo a Milano e non solo in Italia ma in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adidas (@adidas)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: