Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Top 5 ristoranti dove mangiare a Milano Affori
Paola Breda
12 Dicembre 2022

Amici di Cool in Milan, se vi trovate in zona Affori e siete alla ricerca di ristoranti particolari dove mangiare, eccone 5 davvero buoni da non perdere.
Iniziamo la nostra guida!

Affori ristoranti: i 5 più Cool

Potrebbe essere una località di Milano ancora sconosciuta ai vostri occhi, eppure Affori è una zona piena di sorprese!

Tra Villa Litta Modignani con il suo giardino e il parco Ex Paolo Pini, questo quartiere è uno del polmoni di Milano.
Inoltre, è uno dei punti di transito più strategici più frequenti da lavoratori e universitari grazie alla stazione Affori FN.

Infatti, prendendo il treno da Cadorna si arriva a questa destinazione in meno di 15 minuti; da qui, è possibile anche fare una bella passeggiate fino al Parco Nord di Milano, un’altra isola verde della nostra città.

Quindi, se vi trovate in queste zone di Milano e non sapete dove andare a mangiare, ecco 5 ristoranti in zona Affori assolutamente da provare!

 

Su Barrile

Via Pellegrino Rossi, 87

Ispiratosi all’isola da cui proviene e al suo mare, Su Barrile è un ristorante-pizzeria che sa come conquistare i suoi clienti.

Per gli amanti della cucina sarda tradizionale, tenetevi forte perchè in questo ristorante in zona Affori potete ordinare cibi caserecci e familiari, che rispecchiano la vera cucina mediterranea.
Tra i piatti forti, non potete non provare i maccheroni di gallura, il manzo all’orgolese e il capretto arrosto.

Il tutto accompagnati da un’ampia scelta di vini scelti appositamente per mettere in risalto i sapori del vostro piatto.

affori ristoranti

Su Barrile

Dantò – Il pizzaiolo di Spaccanapoli

Via Legnone, 65

Come si intuisce dal nome, questo ristorante è specializzato nelle prelibatezze tipiche napoletane.

Situato in via Legnone 65, Dantò propone ai suoi clienti ricette a base di carne e pesce fresco, oltre che  insalate, primi e secondi davvero gustosi, come la burrata con prosciutto crudo e pomodori.
Non può mancare la pizza lavorata a mano e cotta nel forno a legna, come ben insegna la tradizione napoletana, piatto forte del ristorante.

Infatti, qui potete spaziare tra le pizze tradizionali, come la Diavola e la Capricciosa, le pizze speciali, come la Spaccanapoli e la Ghiottona, compresa anche la gustosissima focaccia.
Mille sapori accentuati dall’alta qualità degli ingredienti, motivo per cui Dantò si merita un posto nella top 5 dei migliori ristoranti di Milano Affori.

Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti napoletani dove mangiare!

affori ristoranti

Dantò

Ristorante al 93

Via Pellegrino Rossi, 93

Se avete voglia di pranzare o cenare con un pasto interamente dedicato alla carne o al pesce, da Ristorante al 93 andate sul sicuro.
Infatti, grazie alla vasta scelta del menù, potete spaziare tra arrosti, grigliate su pietra lavica e, ovviamente, non può mancare la pizza cucinata sul forno a legna.

Per i più golosi, l’opzione dolci vi aspetta con dessert fatti in casa, gelati e, per chi ama il digestivo dopo i pasti, anche sorbetti.
Inoltre, questo ristorante in zona Affori dispone di un’ampia sala, perfetta per compleanni o per festeggiare avvenimenti di ogni tipo.

affori ristoranti

Ristorante al 93

Ristorante Affori

Via Alessandro Astesani ang. Via Novaro

Cucina mediterranea creativa“, così recita lo slogan di Ristorante Affori.
Il locale è diviso in due parti, compreso il nuovissimo dehor, curato nei dettagli e perfetto per un pranzo all’aria aperta; una location elegante con delle note di rustico, a simboleggiare i piatti proposti.

Tra i primi piatti che vi consigliamo: lardo di colonnata con crostoni e miele d’acacia, risotto mantecato con radicchio merlot e prosciutto di cervo.
Mentre per i secondi: la tagliata di manzo scottona con Carciofi.

I più golosi non potranno di certo dire di no ai dolci artigiani della casa, come il panettoncino della pinuccia alla meneghina con Grand Marnier.
Invece, per chi desidera sorseggiare un drink in serata, il locale vi propone anche dei gustosissimi cocktail.

affori ristoranti

Ristorante Affori

YuHu

Via Alessandro Astesani, 29

Un altro ristorante in via Astesani a Milano è YuHu, un all you can eat giapponese perfetto se volete mangiare un sushi di qualità.

Aperti sia a pranzo che a cena, in questo ristorante giapponese potete assaggiare la tradizione orientale, dal carpaccio di salmone o misto, ai nigiri, per non parlare degli immancabili Uramaki e delle tartare.
Se avete voglia si un piatto completo, potete ordinare la loro poke al salmone e branzino, arcobaleno o in stile YuHu, con salmone e mango.

Inoltre, la loro grigliata di pesce e vegetariana vi lascerà senza parole; un vero connubio si sapori che sano come soddisfare il vostro palato.

affori ristoranti

YuHu

Cari amici di Cool in Milan, la nostra guida è terminata, voi li conoscevate tutti?
Se la risposta è no, allora non vi resta che segnarvi gli indirizzi e andare a provarli.

Nel frattempo, non perdetevi tutte le altre guide.

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...