fbpx

Agli studentati di Milano si unisce il Gruppo Hines 

Agli studentati di Milano si unisce il Gruppo Hines 

Hines studentati Milano

Il gruppo internazionale Hines ha appena inaugurato il suo nuovo studentato a Milano, che fornirà nuovi alloggi agli studenti fuorisede. 

 

Mancano gli studentati a Milano 

Milano vanta una certa fama per quanto riguarda le ottime università, e studenti intraprendenti da tutta Italia decino di viaggiare fino al capoluogo lombardo, per poter completare i propri studi. 

Questo fenomeno rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra città, ma con esso sorge un problema di grande criticità: i posti letto.  

Gli studenti e le studentesse che decidono di recarsi a Milano per frequentare l’università, si trovano spesso di fronte ad una problematica.
Le case, a Milano, costano davvero troppo, anche quando si parla di affittare una singola stanza.  

Per questo motivo, le università si muniscono di sempre maggiori spazi adibiti a studentato. Nonostante le svariate iniziative promosse dagli atenei di Milano, l’offerta non riesce a soddisfare la domanda.  

Il Gruppo Hines ha deciso di inserirsi all’interno di questo panorama, offrendo supporto e risorse per sopperire a questa necessità. 

 

Il primo studentato Hines in Italia 

La multinazionale operante nel settore Real Estates ha acquistato gli spazi dell’ex deposito dei magazzini della Rinascente, in zona Bocconi.  

Qui, oggi ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale dello studentato “Aparto Milan Giovenale”, che costituisce anche la quindicesima residenza europea della società. 

Il nuovo studentato in zona Bocconi punta tutto sulla sostenibilità, l’inclusione ed il benessere psicofisico degli studenti. Dalle prime immagini, si può notare una forte influenza minimalista all’interno della struttura.  

Svariate aree comuni adibite a studio e relax, palestre, sale yoga, cinema e spazi di lavanderia, il tutto sviluppato su più piani.  

Come supporto ulteriore, Hines ha garantito un servizio di aiuto psicologico interno alla struttura, in modo da assistere gli studenti a 360°. 

Sono presenti sia camere doppie che singole, ed ognuna di esse è concepita per fornire lo spazio necessario alla vita domestica e allo studio. 

Nei prossimi anni, lo studentato verrà ulteriormente ampliato, incorporando anche i terreni negli ex scali ferroviari. 

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: