Al Parco faunistico Le Cornelle è arrivato un nuovo cucciolo: la settimana scorsa è infatti si è aggiunto un nuovo ospite, un baby bongo, un tipo di antilope rara delle foreste pluviali, caratterizzato da lunghe corna e manto striato.
Gli esemplari in cattività appartengono al programma EEP – European Endangered Species Programme, sostenuto dagli zoo europei per tutelare le specie a rischio estinzione.
Così, dopo la nascita di due cuccioli di canguro rosso e wallaby, la famiglia del parco continua ad allargarsi.
La piccola antilope è stata accolta da tutto l’entusiasmo che caratterizza la nascita di una specie così rara!
Lo scorso anno al parco in provincia di Bergamo, era nata la sorella bongo, Olimpia. La nuova arrivata e la sorellina trascorrono le giornate insieme a mamma Maliki; mentre per vedere il padre Curry bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Il contest per scegliere il nome della cucciola
Il nome della piccola, che alla nascita pesava 10 chili, sarà determinato da un concorso online sul profilo Facebook del parco.
Il contest avrà la durata di 3 giorni, dal 17 aprile al 19 aprile.
Tutti possono partecipare alla scelta del nome commentando i post dedicati, indicando la proposta di nome. Saranno considerati solo i nomi inseriti come commento ai post.
Per ogni post è possibile indicare solo un nome.
Nel caso in cui più fan proponessero il nome che verrà scelto dallo staff del Parco per la cucciola, vincerà il contest colui che lo ha postato per primo (in base alla data e all’ora riportate nel commento).
Gli orari di apertura del parco
Il Parco faunistico Le Cornelle è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00;
per visitare il parco nei giorni 17-18-24-25 aprile e 1 maggio è obbligatorio acquistare il biglietto online.
Visualizza questo post su Instagram