Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Alice Nel Paese Delle Meraviglie: il locale a Milano
Luca Sesini
3 Gennaio 2022

Il locale ispirato al mondo di Alice Nel Paese Delle Meraviglie ha aperto a Milano ed è già visitabile. La tana del bianconiglio vi aspetta!

 

Alice Nel Paese Delle Meraviglie a Milano

A Milano è arrivata Alice! La magia di Alice apre il 2022.
Quest’anno sarà infatti possibile trascorrere una giornata in un locale a tema Alice, dove potrete scivolare nella tana del bianconiglio e godervi una bevanda nel magico e bizzarro Paese Delle Meraviglie.

Il locale ha aperto i battenti a fine dicembre in Via Mazzini, a pochi passi dalla Piazza Duomo di Milano.
Questo locale a tema è nato dall’immaginazione e dallo spirito imprenditoriale di due ragazzi italiani.

Silvia, Roberto ed Alice

Silvia e Roberto sono accomunati dall’amore per il Giappone e i suoi famosissimi Themed Bar, ovvero locali che riprendono il mondo di film e libri.
Dopo un viaggio tra i particolari locali del Giappone, nel 2017 i due giovani imprenditori hanno deciso di portare questa tradizione dei bar a tema in Italia.

I due amano la storia ed i personaggi di Alice Nel Paese Delle Meraviglie, e per questo motivo hanno progettato un locale tratto dall’omonima opera, dal nome “Rabbit Hole”.
Nel 2017 il progetto diventa realtà: i due giovani aprono il Rabbit Hole a Palermo, riscuotendo non poco successo.

Ora, grazie a loro, Alice ed il suo pazzo mondo sono approdati a Milano.
Ed ecco che nasce il Rabbit Hole di Via Mazzini 20.

Il locale a tema Alice Nel Paese Delle Meraviglie a Milano

Il locale di Alice Nel Paese Delle Meraviglie in Via Mazzini 20 a Milano riflette con fedeltà la fiaba fantasy:
tè a volontà, cioccolate, bevande, torte ed altre dolci sfiziosità. L’arredamento trasporta ogni cliente in un mondo sottosopra: funghi giganti, orologi che non segnano l’ora, tavole imbandite e coloratissime.

All’entrata di ogni stanza troneggia un grande cappello, ed ogni spazio è pensato apposta per onorare un personaggio dell’iconica fiaba: il cappellaio, lo stregatto, la regina di cuori, il giardino di Alice ed il labirinto del castello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alexandro_sacha (@alexandro.sacha)

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione. RosebyMary è un'oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi...