Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

All’Armani Silos prosegue la mostra su Peter Lindbergh
pasquale esterni
12 Maggio 2021

All’Armani/Silos continua la bellissima mostra dedicata a Peter Lindbergh

Giorgio Armani ha riaperto al pubblico l’Armani/Silos di Milano scorso 5 maggio con il prolungamento fino all’estate prossima di Heimat. A Sense of Belonging, l’esposizione dedicata a Peter Lindbergh con un’ampia selezione che ripercorre vari decenni del lavoro del grande e indimenticato fotografo di moda tedesco, scomparso nel settembre del 2019 all’età di 75 anni.

Le affinità tra lo stilista e il fotografo

La mostra si articola in tre sezioni – The Naked Truth, Heimat e The Modern Heroin – in un percorso che mette in risalto la complessità e l’immediatezza dell’opera di Lindbergh, evidenziando le straordinarie affinità tra Re Giorgio e il fotografo teutonico, che tanto nell’arte quanto nella vita hanno condiviso valori che hanno permeato tutta la loro estetica, come l’amore assoluto per la verità e la continua ricerca dell’onestà.

Nell’arte le qualità più alte dell’uomo

“Nelle arti gli uomini esprimono le proprie qualità più alte: fantasia, invenzione, creazione; il duro lavoro che sta dietro alla realizzazione di un’idea. La bellezza ispira, nutre, fa bene. La riapertura di Armani/Silos è un segno di ripartenza e di ottimismo: senza cultura e senza bellezza non ci può essere futuro”,ha commentato lo stilista.

La potenza degli scatti di Peter Lindbergh risiede nella sua capacità di catturare gli istanti più reali di qualunque set, luogo o contesto lui si trovi, ed emerge in modo lampante dal percorso della mostra Heimat. A Sense of Belonging: divisa in tre sezioni (The Naked Truth, Heimat e The Modern Heroine), si sviluppa lungo un percorso che descrive la complessità e l’immediatezza dell’opera di Lindbergh.

Ecco tutte le informazioni

Inaugurata nel febbraio 2020 e successivamente interrotta a causa dell’emergenza sanitaria, la mostra sarà in città fino al 31 luglio 2021. L’Armani Silos è aperto al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 19:00 (da mercoledì a domenica) e dalle ore 11:00 alle ore 21:00 (dal giovedì al sabato). Per ulteriori informazioni e per l’acquisto del biglietto vi invitiamo a consultare il sito ufficiale cliccando qui.

All'Armani/Silos continua la bellissima mostra dedicata a Peter Lindbergh

All’Armani/Silos continua la bellissima mostra dedicata a Peter Lindbergh

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...