Il Murales Huawei a Milano: le Colonne di San Lorenzo vengono colorate da un’attrazione che ritrae la nostra città.
Il Murales alle Colonne
Il murales apparso oggi alle Colonne di San Lorenzo è firmato Huawei.
Questo esempio di street art vuole rappresentare i milanesi d’oggi: al telefono, in bicicletta, presi dalla frenesia.
Dominano il viola e l’azzurro, accompagnati dai rosei visi dei protagonisti.
Milano si riassume bene in quest’opera: una città colorata, vitale, all’avanguardia tecnologica e dall’aspetto green.
Sottile, ma chiaro, il riferimento in primo piano a due smartphone, che rappresentano la silenziosa firma di Huawei, che la fa da mecenate.
Questo mosaico colorato, composto da linee geometriche, rappresenta una storia: questa storia è Milano, raccontata attraverso gli occhi dell’artista Ale Giorgini
Visualizza questo post su Instagram
Ale Giorgini, Designer dalla nascita
Ale Giorgini è un illustratore e designer italiano.
Professore allo IED di Milano, dal 2013 ha occupato per sei anni il posto di presidente di Illustri Festival.
Nel 2017 ha fondato Magnifico, agenzia grafica comprendente alcuni tra i più grandi illustratori italiani.
L’opera High Tech di Giorgini a Milano
Il Murales firmato Ale Giorgini, che ora adorna le Colonne di San Lorenzo a Milano, è stato realizzato completamente in digitale, utilizzando un tablet Huawei di ultima generazione.
“ho inserito dettagli che richiamano un mondo di creatività con riferimenti al fashion, ma anche alla musica e alla danza, tutti elementi che rappresentano un pubblico giovane attento alla moda e alle nuove tendenze”

Milano murales Huawei
La campagna per il lancio di Huawei nova 9
Il murales a Milano è un esempio dell’ambient advertising di Huawei per il lancio del modello Nova 9, uno smartphone con fotocamera all’avanguardia e funzionalità video pensate nello specifico per chi ama raccontare la propria vita attraverso i social.
Huawei sa davvero come differenziarsi dalla concorrenza!
Pubblicizzare sul territorio non significa solo creare affissioni, ma anche mostrarsi parte del tessuto urbano, in questo caso di Milano. La campagna è sia pubblicità che opera d’arte.
Si potrebbe dire che il Murales nato dalla collaborazione tra Huawei e Ale Giorgini rifletta, indirettamente, la pop Arti di Andy Warhol, con un tocco di Milano (che migliora sempre tutto!).
Visualizza questo post su Instagram