Alle Colonne di San Lorenzo il Murales che ritrae Milano

Il Murales Huawei a Milano: le Colonne di San Lorenzo vengono colorate da un’attrazione che ritrae la nostra città.

 

Il Murales alle Colonne

Il murales apparso oggi alle Colonne di San Lorenzo è firmato Huawei.
Questo esempio di street art vuole rappresentare i milanesi d’oggi: al telefono, in bicicletta, presi dalla frenesia.
Dominano il viola e l’azzurro, accompagnati dai rosei visi dei protagonisti.
Milano si riassume bene in quest’opera: una città colorata, vitale, all’avanguardia tecnologica e dall’aspetto green.

Sottile, ma chiaro, il riferimento in primo piano a due smartphone, che rappresentano la silenziosa firma di Huawei, che la fa da mecenate.

Questo mosaico colorato, composto da linee geometriche, rappresenta una storia: questa storia è Milano, raccontata attraverso gli occhi dell’artista Ale Giorgini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ale Giorgini (@alegiorgini)

Ale Giorgini, Designer dalla nascita

Ale Giorgini è un illustratore e designer italiano.
Professore allo IED di Milano, dal 2013 ha occupato per sei anni il posto di presidente di Illustri Festival.
Nel 2017 ha fondato Magnifico, agenzia grafica comprendente alcuni tra i più grandi illustratori italiani.

 

L’opera High Tech di Giorgini a Milano

Il Murales firmato Ale Giorgini, che ora adorna le Colonne di San Lorenzo a Milano, è stato realizzato completamente in digitale, utilizzando un tablet Huawei di ultima generazione.

“ho inserito dettagli che richiamano un mondo di creatività con riferimenti al fashion, ma anche alla musica e alla danza, tutti elementi che rappresentano un pubblico giovane attento alla moda e alle nuove tendenze”

Milano murales Huawei
Milano murales Huawei

La campagna per il lancio di Huawei nova 9

Il murales a Milano è un esempio dell’ambient advertising di Huawei per il lancio del modello Nova 9, uno smartphone con fotocamera all’avanguardia e funzionalità video pensate nello specifico per chi ama raccontare la propria vita attraverso i social.

Huawei sa davvero come differenziarsi dalla concorrenza!

Pubblicizzare sul territorio non significa solo creare affissioni, ma anche mostrarsi parte del tessuto urbano, in questo caso di Milano. La campagna è sia pubblicità che opera d’arte.
Si potrebbe dire che il Murales nato dalla collaborazione tra Huawei e Ale Giorgini rifletta, indirettamente, la pop Arti di Andy Warhol, con un tocco di Milano (che migliora sempre tutto!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Huawei Mobile Italia (@huaweimobileit)

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: