Oggi vi racconteremo del ristorante a Milano Altatto, nato con l’obbiettivo di diffondere nella città le soluzioni culinarie plant based.
Altatto: l’elegante ristorante vegetariano a Milano
L’identità di Altatto, ormai uno dei poli della cucina vegetariana milanese, basa i suoi valori su un profondo rispetto per la terra e i suoi prodotti.
L’artigianalità, lo stretto rapporto con il territorio italiano e l’ampia conoscenza della gastronomia plant based fanno di Altatto un locale unico nel suo genere, ma vediamolo assieme in tutti i suoi particolari.
La storia e la location di Altatto
Questo locale di cucina vegetariana si trova in Via Comune Antico 15, tra le metro M1 di Ca’ Granda e Turro.
Il ristorante nasce dalla volontà di tre abili cuoche, che hanno intrecciato le proprie strade facendo carriera in un altrettanto celebre ristorante vegetariano di Milano, il Joia.
L’incontro tra le tre aspiranti proprietarie di Altatto ha portato alla luce idee, ambizioni e la volontà di far emergere la cucina vegetariana nel panorama gastronomico milanese.
Cinzia, Giulia e Sara hanno coltivato assieme il proprio amore per la cucina e per la natura, arrivando a fondare un proprio ristorante.
La location assorbe nella propria immagine il carattere genuino e pacifico delle tre cuoche.
Colori tenui e caldi si stagliano all’interno di un ambiente essenziale, semplice.
Timido protagonista è il verde delle decorazioni naturali, che accompagnano il cliente all’interno di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.
Visualizza questo post su Instagram
La cucina Vegetariana di Cinzia, Giulia e Sara
Il ristorante delle tre chef, situato nel cuore del Quartiere di Greco, offre una selezione di prodotti naturali scelti direttamente dal ristorante.
“Non esiste alta cucina senza conoscenza del prodotto e rispetto della tradizione” direbbero le proprietarie del ristorante vegetariano.
Ogni piatto è frutto di un attento connubio tra alta conoscenza gastronomica e valorizzazione del prodotto, che per essere presentato deve essere genuino e fresco.
I piatti forti del locale sono i risotti, la cui ricetta cambia a seconda della selezione giornaliera, ma il menù offre molte altre sfiziosità da assaporare il prima possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Se vuoi conoscere altre guide sui nuovi ristoranti a Milano, clicca sul link.