fbpx

Anticiclone di Halloween: a Milano arriva la prima Novembrata

Anticiclone di Halloween: a Milano arriva la prima Novembrata

anticiclone di halloween

Dopo l’Ottobrata, sembrerebbe in arrivo anche la prima Novembrata della storia.
Scopri cosa succederà con l’anticiclone di Halloween.

Anticiclone di Halloween: cosa succede con Monster

Monster: questo è il nome dell’anticiclone di Halloween, in arrivo verso la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre.

L’ondata di caldo anomalo investirà Francia, Germania e la zona del nord Italia.

A Milano, dunque, durante l’attesissimo ponte di Ognissanti si registreranno temperature estive che stanno già portando gli esperti a dichiarare la prima Novembrata della storia.

Ovviamente, l’anomalia in questione sta preoccupando meteorologi e non, mettendo in tavola, per l’ennesima volta, il problema del cambiamento climatico.

Arrivare a fine ottobre con temperature così alte è infatti un campanello d’allarme non insignificante, che se da una parte intimorisce, dall’altra porta a rinviare l’accensione dei riscaldamenti.

Temperature Milano: le decisioni di sala

Il sindaco di Milano Beppe Sala, in merito alle previsioni che ci stanno preparando ad accogliere un novembre quasi estivo, dice:

“Sto facendo fare delle verifiche visto che il tempo è ancora buono, con il duplice obiettivo di risparmiare e di non inquinare, per arrivare al 2 novembre compreso per l’accensione dei riscaldamenti. Stanno completando le verifiche e se, come penso, sarà tutto ok, oggi firmerò l’ordinanza.”.

Questo, però, non è il primo rinvio che Sala prende per quanto riguarda la questione riscaldamenti.

Infatti, come stabilito nel Decreto Energia, l’accensione era prevista per il 22 ottobre, data che non è tuttavia stata rispettata, dal momento che il sindaco ha deciso di rinviare tale azione di una settimana.

Viste le alte temperature, già molti condomini di Milano avevano deciso, in autonomia, di non procedere con la messa in moto dei termosifoni, cercando di tirare fino al 5 novembre.

Questo potrebbe essere un lato positivo all’interno di un problema per niente sottovalutabile: il tentativo di arginare i costi dell’imminente stangata legata al caro bollette.

Amici di Cool in Milan, cosa ne pensate?

 

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: