Se siete alla ricerca di locali dove fare aperitivi vegani a Milano, continuate a leggere la nostra nuova guida Cool!
Aperitivi vegani a Milano: i preferiti di Cool in Milan
Eccoci con una nuova guida Cool.
Milano, lo sappiamo, è la regina degli aperitivi.
Oggi, però, veniamo in aiuto dei nostri lettori milanesi (e non) amanti del cibo vegano, perché chiunque ha il diritto di godersi il sacro rito dell’aperitivo!
E se molti di voi pensano che la cucina vegana sia insapore e poco sfiziosa, allora dovrete ricredervi: i locali vegani che stiamo per raccontarvi, sono davvero gustosissimi.
Siete pronti?
Radicetonda
Via Spallanzani, 16; Piazza Buozzi, 5
Un solo obiettivo: quello di estirpare i pregiudizi secondo cui la cucina plant-based sarebbe poco gustosa.
Ecco cosa cerca di fare tutti i giorni Radicetonda, il magnifico locale dove fare aperitivo vegano in Porta Venezia e in Porta Romana che vi lascerà stupiti.
Tra diverse proposte di finger food veggie, accompagnate dalla deliziosa maionese senza uova, è presente anche la vinificazione vegana, così da rendere super inclusivo anche il momento del brindisi.
Meglio di così, cosa volete?

La Colubrina
Via Felice Casati, 5
Qui, da La Colubrina, ci si sente sempre accolti.
Questo locale vegan-friendly, infatti, ha proposte gustose che riescono a soddisfare tutti i palati con la propria particolarità.
Per chi fa un giro nel ristorante vegano e vegetariano a Porta Venezia, è d’obbligo provare l’aperitivo vegan, dove tra formaggi a base di frutta secca e polpette vegetali, rimarrete senza dubbio stupiti dalla varietà della cucina veggie!

Ginger Cocktail Lab
Via Ascanio Sforza
Cocktail freschi e fruttati, tante proposte veggie e… un tocco di zenzero ovunque!
In questo imperdibile vegan bar sui Navigli, l’attenzione nei confronti del cliente supera ogni cosa.
Infatti, i gestori hanno a cuore l’accoglienza e l’ascolto di ogni richiesta, e sono particolarmente attenti alle proposte vegane per l’aperitivo.
Immersi in un’atmosfera di eterna festa, tra serate a tema ed eventi divertenti, cari amici vegani e amici onnivori: Ginger Cocktail Lab è un bar vegano sui Navigli da provare assolutamente!

Avo Brothers
Corso Ventidue Marzo, 25
Eccoci arrivati ad uno dei più amati vegan bar di Milano.
Avo Brothers è una vera e propria oasi verde, il luogo perfetto per provare una cucina green, insolita e coloratissima, accanto alle proposte onnivore che comunque non mancano di originalità.
Hummus di legumi, creme a base di barbabietola e ovviamente avocado, il re del locale che troviamo declinato in tutte le salse.
Qui le sfiziosità proposte sono tantissime e, davanti alla creatività con cui la materia prima vegetale viene trasformata in piatti variopinti, non rimane che lasciarsi stuzzicare!

Dunque, per tutti coloro che continuano ad essere scettici nei confronti degli aperitivi vegani a Milano, non resta che provare questi bar.
Cosa ne pensate?