Amici di Cool in Milan e amanti della cultura e dell’arte, Aperti per voi sotto le stelle, l’evento per scoprire la bellezza, arriva anche a Milano.
Ecco tutti i dettagli.
Aperti per voi sotto le stelle: celebriamo la bellezza di Milano
Siete alla ricerca di eventi speciali e aperture straordinarie?
Allora non perdetevi questo evento.
Da venerdì 9 a domenica 11 giugno, arriva a Milano Aperti per tutti sotto le stelle, una manifestazione per far conoscere e scoprire i tesori nascosti del Bel Paese.
Con oltre 50 eventi in tutta Italia, l’evento organizzato dal Touring Club Italiano ha l’obiettivo di celebrare la bellezza, aprendo a tutti meravigliosi luoghi d’arte.
Aree archeologiche, chiese, musei e palazzi storici prendono vita e faranno da cornice a eventi speciali e aperture straordinarie.
Aperti per tutti sotto le stelle rappresenta una vera e propria occasione per venire a conoscenza di storie e racconti, scoprire luoghi nascosti e percorrere ambienti surreali sotto la luce delle stelle.
Il programma di Milano:
Milano è pronta ad accogliere Aperti per tutti sotto le stelle, una manifestazione all’insegna dell’arte e della cultura.
Il programma è ricco di eventi imperdibili e aperture straordinarie.
Vediamo insieme quelli da non perdere.
Degne di nota e molto belle da vedere sono la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la Chiesa di San Fedele e la Chiesa di Sant’Antonio Abate.
Tutti luoghi che per questa occasione resteranno accessibili oltre il solito orario di chiusura.
Non solo conventi e monasteri, ma altre chicche da visitare sono la Sede del Touring Club italiano per scoprire e osservare i retroscena di quello che accade nella redazione della più antica e diffusa rivista di viaggi italiana e i Tesori della Ca’ Granda.
Per questa occasione, i visitatori avranno la possibilità di entrare nella maestosa sala Capitolo d’Estate dove è conservato l’archivio storico del luogo.
Altri appuntamenti imperdibili sono alla Casa Museo Boschi Di Stefano, alla Casa di Riposo per Musicisti – Fondazione Giuseppe Verdi e alla Basilica di San Vittore al Corpo, dove si svolgerà una visita speciale in lingua ucraina.
Maggiori dettagli:
Un weekend ricco di eventi straordinari e location inedite attende i milanesi.
Infatti, arriva a Milano Aperti per voi sotto le stelle, una manifestazione che porta i visitatori alla scoperta delle meraviglie della città.
Per partecipare all’iniziativa, il Touring Club Italiano richiede una donazione a importo libero che aiuterà a sostenere i progetti dell’associazione.
A tal proposito, i fondi raccolti verranno utilizzati per continuare a curare il patrimonio italiano in modo tale da renderlo accessibile a tutti.
Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, potete consultare il sito di Aperti per voi sotto le stelle.
E voi parteciperete?